Amazon Prime Day 2019: cos’è, come iscriversi e offerte di oggi

Per due giorni sono disponibili diverse offerte su Amazon su prodotti di diversi settori. Ecco come funzionano le promozioni e come ottenere gli sconti.

amazon prime day 2019

Amazon ha lanciato per i giorni 15 e 16 Luglio alcune offerte speciali per tutti i clienti Prime, ovvero il servizio “premium” che permette di beneficiare di diversi vantaggi. Gli sconti sono iniziati a mezzanotte del 15 Luglio e termineranno alle 23:59 del 16 Luglio: 48 ore in cui i prodotti più acquistati in diverse categorie avranno prezzi speciali per tutti i clienti Prime.

La caratteristica del Prime Day è che non tutti gli sconti vengono caricati già da subito sul sito, ma per alcuni bisognerà aspettare le prossime ore. Più che una svendita, come potrebbe essere il Black Friday ad esempio, è un insieme di offerte che vengono sbloccate o rimosse nel giro di poche ore.

La homepage di Amazon, già nella mattinata di oggi, ha diversi prodotti interessanti in offerta: dall’elettronica (che per ora sembra essere il settore più scontato), fino alla moda, beni di consumo, beni “Amazon Basic” e tanto altro.

Unica condizione per accedere alle offerte è essere cliente Prime, ma quanto costa il servizio e cosa offre? Vediamolo insieme.

Cos’è Amazon Prime e quali sono i vantaggi che offre

Amazon Prime è un servizio che – al costo di 39 euro all’anno – permette di beneficiare di consegne sempre gratuite in un giorno lavorativo e di accedere a diversi sconti (non solo in occasione del Prime Day) e servizi streaming e digitali.

corriere amazon logistics

Tra questi, ad esempio, c’è Prime Video per quanto riguarda lo streaming ed il download di Serie TV o Film e Prime Music per ottenere fino a 40 ore di streaming musicale al mese. Il servizio Amazon Prime permette di avere anche uno sconto sul servizio illimitato di streaming musicale. In alcune città è anche possibile ottenere la consegna gratuita della spesa a casa entro due ore dall’ordine.

Prime Day 2019: le migliori offerte

Spiegato cos’è Amazon Prime e quali sono le condizioni per iscriversi, ecco alcune offerte già sbloccate nella mattinata del 15 Luglio e che sono destinate ad esaurirsi nelle prossime ore.

Amazon Fire Stick in offerta

La prima offerta che vediamo, aprendo la homepage di Amazon, riguarda il Fire Stick, ovvero il supporto che permette di rendere Smart anche le TV di vecchio tipo. In genere questo prodotto costa 40 euro, oggi è offerto uno sconto del 38% equivalente a 15 euro.

Prime Day Apple: i prodotti scontati

Molto interessanti anche gli sconti su una vasta gamma di prodotti Apple. Dagli iPhone, agli iPad passando per i computer portatili fino agli accessori più piccoli. Le offerte in evidenza, ad esempio, riguardano l’Apple iPhone 7 32GB scontato del 27%, iPhone X scontato del 27% (venduto al prezzo di 769 euro). Apple MacBook scontato del 29% e molto altro.

Cibo e Prodotti per la casa

Ad essere scontati non solo solo i prodotti di elettronica. Evidentemente Amazon tenta di vendere anche i prodotti della linea Pantry (ovvero cibo e affini) e prodotti per la casa. Tra le offerte proposte oggi e già disponibili sul sito troviamo ad esempio:

  • 37% sui prodotti per la casa
  • 45% di sconto sul caffè
  • 55% di sconto sui prodotti per i capelli
  • 30% sui prodotti essenziali, di pulizia e per animali
  • Offerte su pannolini e ricariche

 

incendio amazon torrazza piemonte

Incendio stabilimento Amazon Torrazza Piemonte: cosa è successo

avvistamento ufo roma

UFO a Roma: avvistamento in cielo, ecco il video