La presenza di Amazon in Italia si fa sempre più consistente: il gigante americano ha esteso anche a Roma il servizio Amazon Prime Now, vediamo di che si tratta.
In collaborazione con la catena di supermercati Pam-Panorama, Amazon permette la consegna a domicilio della spesa in un’ora o in due ore, a seconda dell’opzione scelta. Attualmente quasi tutte le zone di Roma dovrebbero essere coperte dal servizio.
Amazon Prime Now: Come funziona il sistema
Il sistema è attivo dalle otto fino a mezzanotte di tutti i giorni, incluso domenica e festivi vari. Per i clienti Prime la consegna entro un’ora costa 7,99 euro, mentre è gratuita se si sceglie una fascia qualsiasi (presumibilmente quelle libere) di due ore.
Il servizio è senza costi aggiuntivi per chi acquista merce di un valore superiore ai 50 euro, ma in promo la soglia si abbassa per i clienti Prime ai 25 euro fino a Gennaio 2019.
Attualmente Amazon non è la prima a offrire questo tipo di servizi, altre catene di supermercati come Carrefour hanno deciso di seguire questa strada – evidentemente – redditizia. Per ordinare è possibile farlo dalla pagina dedicata del sito Amazon.
Accordo Carrefour-Google: in Francia si potrà fare la spesa con Google Home