Amici, Anticipazioni e Ospiti Ottava Puntata (13 maggio 2017)

Verrà trasmessa questa sera sabato 13 maggio, a partire dalle ore 21.10 in prima serata su Canale 5, l’ottavo appuntamento settimanale con la fase serale della sedicesima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, durante il quale si sfideranno la Squadra Bianca affidata ad Emma Marrone e la Squadra Blu di Elisa.

GLI OSPITI DELLA OTTAVA PUNTATA DI AMICI

Tra gli ospiti che interverranno nel corso di questa serata, ci sarà la nota cantante romana Giorgia, che duetterà con Elisa sulle note di “Ogni tanto” ed “Amandoti” con Emma. Sul fronte internazionale, invece, ci sarà il gruppo britannico dei London Grammar. Infine, il quinto giudice di questa serata sarà l’attrice Sabrina Ferilli, ex giudice delle ultime edizioni del talent.

LE SQUADRE E LA NUOVA GIURIA DI AMICI

Per il terzo anno consecutivo, Elisa vestirà nuovamente i panni di coach della squadra blu, affiancata da Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per la danza; mentre Emma Marrone sarà il direttore artistico della squadra bianca, supportata dal cantautore Boosta e dalla coreografa Alessandra Celentano. A giudicare i concorrenti, ci sarà una giuria completamente rinnovata, composta quest’anno da: il giovane cantautore Ermal Meta, l’etoile Eleonora Abbagnato e gli attori Ambra Angiolini e Daniele Liotti.

 AMICI 16 | CONCORRENTI

SQUADRA BIANCA

  1. Mike Bird (cantante)
  2. Thomas Bocchimpani (cantante)
  3. Sebastian Melo Taveira (ballerino)
  4. Shady Fatin Cherkaoui (cantante) – eliminata
  5. Oliviero Bifulco (ballerino) – eliminato
  6. Lo Strego (cantante) – eliminato

SQUADRA BLU

  1. Riccardo Marcuzzo (cantante)
  2. Federica Carta (cantante)
  3. Andreas Muller (ballerino)
  4. Cosimo Barra (ballerino) – eliminato
  5. Vittoria Markov (ballerina) – eliminata
  6. Michele Perniola (cantante) – eliminato

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.