Amnistia e Indulto Ultime Notizie: Marcia di Pasqua del Partito Radicale

marcia-amnistia-indulto

Manca soltanto un giorno alla quinta Marcia per l’Amnistia e l’Indulto, prevista per domani, 16 aprile 2017. Nel giorno di Pasqua, ancora una volta, i Radicali sfileranno per chiedere a gran voce l‘amnistia e l’indulto e più diritti per la popolazione carceraria e per coloro che il compianto Marco Pannella chiamava gli ultimi fra gli ultimi. Molte sono le partecipazioni iportanti alla Marcia, e quelli che sfileranno in favore di amnistia e indulto.

V MARCIA PER L’AMNISTIA E PER L’INDULTO: LE PAROLE DI MAURIZIO TURCO

In una recente intervista per Radio Radicale, il coordinatore della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Maurizio Turco, è tornato a precisare le motivazioni e la spinta che risiede dietro alla Marcia del giorno di Pasqua. Queste le sue parole: “Sarà l’ennesima perché ne abbiamo già fatte diverse. Speriamo che sia l’ultima ma probabilmente non lo sarà, e se non lo dovesse essere ne faremo altre perché questa è una battaglia che non possiamo dismettere, perché è la battaglia per la transizione verso lo stato di diritto così come l’abbiamo enunciata e la battaglia fondante delle ragioni per le quali il Partito Radicale fu costruito ed è stato costruito nel corso di questo mezzo secolo”.

amnistia-marcia-pasqua

ANCHE SANDRO GOZI ALLA MARCIA DI PASQUA

Prensente alla Marcia per l’Amnistia e l’Indulto ci sarà anche Sandro Gozi, il sottosegretario di Stato alla Presidenza del consiglio dei Ministri. Molto setita la sua adesione e partecipazione, come si evince anche dalle parole spese nell’intevista a Radio Radicale: “Lo faccio anche perché come parlamentare all’inizio di questa legislatura ho presentato 18 proposte di legge che riprendono tutte le battaglie dei radicali, molte delle quali erano proposte di legge che Rita Bernardini aveva presentato nella legislatura precedente e che ritengo ancora di grande attualità”.
La stessa Rita Bernardini, sulla sua pagina personale di Facebook ci tiene a ricordare che la Marcia è alle porte, e invita alla massima partecipazione.

riforma-pensioni

Pensioni, Ultime Notizie Oggi (15 Aprile 2017): Riforma e vitalizi parlamentari

zucchero-video

Zucchero, L’anno dell’amore: Video su YouTube