Amnistia e Indulto, Ultime Notizie di Oggi

Amnistia e indulto, centinaia le ricerche sul web delle ultime notizie sui provvedimenti che il Parlamento Italiano potrebbe adottare

Centinaia di persone alla ricerca delle ultime notizie su Amnistia e Indulto: è questo il dato che emerge da una banale analisi delle ricerche degli utenti italiani sul web. Le notizie su amnistia e indulto non saranno certo le più cercate in assoluto (e normalmente non sono neanche tra i trend di ricerca del web) ma restano una costante per i motori di ricerca.

Sembrerà strano ma amnistia e indulto è una delle chiavi di ricerca del web che non muore mai: lo testimoniano d’altronde anche l’elevatissimo numero di portali web dedicati all’argomento o che, comunque, ogni giorno dedicano alla questione più di una notizia. Nonostante all’orizzonte non appaia nessun grande stravolgimento giudiziario e nonostante le frammentarie notizie sulla possibilità che il Parlamento italiano approvi un provvedimento simile, la ricerca costante dimostra comunque che qualche centinaio di italiani al giorno ricerca le ultime notizie su amnistia e indulto.

Aministia e indulto: i dati drammatici delle carceri italiane

All’orizzonte, lo abbiamo sottolineato, non pare esserci al momento un provvedimento del Governo Italiano in questo senso. Eppure quello delle carceri resta un problema grosso cui il nostro paese continua a sottrarsi da tempo. Spesso anche per reati minori, o per quei casi in cui in altri paesi si ricorrerebbe a misure alternative di detenzione e pena, l’Italia risponde con la detenzione in carcere rendendo di fatto invivibili quegli spazi (esigui) che lo Stato italiano riesce a dedicare alle carceri.

Del resto non c’è da aspettarsi chissà quale provvedimento: al momento non si discute né di amnistia e indulto, né della possibilità di ricorrere all’ampliamento del numero delle carceri del nostro paese.