Amnistia e Indulto 2017: Manifestazione Nazionale in difesa del Giusto Processo

manifestazione-nazionale-in-difesa-del-giusto-processo

Le ultime notize riguardo amnistia, idulto, carceri e detenuti vengono dalla Manifestazione Nazionale in difesa del giusto processo, convegno tenutosi ieri 22 maggio 2017 a Roma, una manifestazione importante che ha visto la partecipazioni di numerosi nomi del mondo politico.

CONVEGNO IN DIFESA DEL GIUSTO PROCESSO: CHI HA PARTECIPATO

I partecipanti al convegno sono stati importanti nomi della politica italiana, ma non solo. Erano presenti: Cesare Placanica presidente della Camera Penale di Roma, Beniamino Migliucci presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane, Fabrizio Cicchitto presidente della Commissione Affari Esteri della Camera, Anna Maria Bernini vice presidente gruppo parlamentare Forza Italia, David Ermini responsabile giustizia Partito Democratico, Piero Sansonetti direttore de “Il Dubbio”, Gian Marco Chiocci direttore de “Il Tempo” e Rita Bernardini coordinatrice della presidenza del Partito Radicale. Il convegno può essere riascoltato integralmente, sul sito di Radio Radicale.

IL COMMENTO DI RITA BERNARDINI ALLE PAROLE DELLA BERNINI

Non è mancato, in seguito al Convegno, il commento di Rita Bernardini sulla sua pagina Facebook personale. La Bernardini ha voluto ringraziare l’UCPI per l’importante manifestazione, ma soprattutto ha voluto sottolineare le parole di Anna Maria Bernini che, ha dichiarato di volersi iscrivere al Partito Radicale, riconoscendo nel lavoro di quest’ultimo, e del leader storico Marco Pannella, una grandissima importanza. Tra le parole della Bernini, Rita Bernardini mette in evidenza le seguenti:

“Di Marco Pannella abbiamo un materiale immenso di ricordo vivo e vibrante soprattutto di testimonianza diretta proprio nell’archivio di Radio Radicale; quindi invito ciascuno di voi se lo desidera a ricordare Marco attraverso la testimonianza presente della sua essenza che non verrà mai meno. So che l’ unica cosa che sarebbe veramente gradita a Marco Pannella è quella dell’ iscrizione al Partito Padicale quindi annuncio che lo farò e invito ciascuno di voi a farlo perché questo – ripeto- è il modo migliore per celebrare una storia, l’esperienza di una vita“.

Manchester

Manchester, attentato al concerto di Ariana Grande: 22 morti e decine di feriti

FalconeBorsellino

Falcone e Borsellino stasera su Rai 1: Fazio, Pif e Saviano in diretta da Palermo