Amnistia e Indulto Ultime Notizie: Boldrini domani al Carcere di Bollate

carcere-bollate-milano

Le ultime notizie riguardo amnistia, indulto e carceri, arrivano direttamente dal presidente della Camera Laura Boldrini che domani ha in programma una visita istituzionale al carcere di Bollate, a Milano.

Sarà una visita istituzionale che però Laura Boldrini tiene a compiere domani nella sezione femminile, ma non solo, del carcere di Bollate a Milano. Lo rende noto il direttore della Casa circondariale Massimo Parisi, che ci tiene a precisare che il presidente della Camera intende visitare ancune parti del penitenziario e la sezione femminile. Una visita alle donne detenute, dunque, al posto in cui passano i lori giorni, scontando la pena ma anche cercando di svolgere attività di inserimento sociale. Nel giorno di San Valentino, la visita di Laura Boldrini vuole forse essere anche di supporto per quelle persone, quelle donne, che sono costrette a stare lontane dai propri cari e dai propri affetti.

laura-boldrini

Ricordiamo inoltre che il giorno 21 febbraio, in occasione della rassegna “Posto Giusto. Bollate città per la Pace”, ci sarà anche un incontro con lo scrittore Erri De Luca, nel teatro In-stabile all’interno del penitenziario di via Belgioioso, dove l’autore parlerà insieme ai detenuti e al pubblico esterno. Il tema che verrà trattato ci viene raccontato direttamente dall’autore con queste parole: “Abbiamo visto le guerre, le battaglie, il terrorismo, la globalizzazione, i conflitti di religione, la fame e le malattie dell’anima oltre che dei corpi, e siamo ancora qui sgomenti e arrabbiati a desiderare di vivere in pace. Ma che fare con quelli che amano la guerra perché produce soldi, potere e permette l’ignominia, che fare di tutte queste domande che ci ripetiamo dentro da secoli?”

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

piccione-viola-facebook

Piccione Viola Facebook: cosa significa e come si fa?

eliambulanza-cilento-vallo-della-lucania

Salerno, Donna travolta dalla propria auto tra Aquara e Castel San Lorenzo