Amnistia e Indulto Ultime Notizie, nel Lazio Carceri sovraffollate

carcere-rebibbia-roma

Sono in tutto 14 gli istituti penitenziari del Lazio e, secondo i dati al 31 gennaio 2017, tutti in grave sovraffollamento. Una situazione di crisi, dunque che va ad aggravarsi nel tempo, portandosi dietro nuovi e numerosi problemi. Vediamo dunque le ultime notizie riguardao Amnistia, Indulto e carceri.

Il totale dei detenuti negli istituti penitenziari del Lazio è di 6.211, con un sovraffollamento totale di 976 detenuti. Questi i dati rilevati al 31 gennaio 2017, dati molto preoccupanti, che vedono un aggravarsi continuo della situazione. Nel solo carcere di Viterbo ci sono 177 detenuti in più del numero consentito. A Cassino il numero dei detenuti è superiore di 99 unità, a Frosinone 117, a Civitavecchia 102. Nel carere di Rebibbia il sovraffollamento di afferma con 111 detenuti in più nel reparto femminile e 223 in quello maschile. A Velletri i detenuti in esubero sono 117 ed infine a Latina e Rieti si pongono i numeri più bassi con rispettivamente 44 e 25 detenuti in più.

carcere

Dati allarmanti insomma, che non possono che peggiorare, e che vedono, di mese in mese, la situazione allarmarsi ulteriormente. Non sono poche infatti le conseguenze del sovraffollamento. In primis le condizioni di vita della popolazione carceraria, e poi, non meno importante, le difficoltà che riscontra il personale penitenziario che, al contrario, è stato drasticamente ridotto.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%