Amnistia e Indulto: Ultime Notizie dalle Carceri di Oggi

amnistia-indulto-ultime-notizie

Tragedia nel carcere romano di Regina Coeli: un uomo si è impiccato in cella. Neanche i quattro compagni di stanza hanno potuto salvarlo in quanto non si sarebbero accorti dell’estremo gesto del detenuto.

La notizia trapela da Maurizio Somma, segretario nazionale del SAPPE: “Il pur tempestivo intervento dell’unico poliziotto penitenziario di servizio nulla ha potuto e l’uomo è purtroppo deceduto“.

Arrivano parole di sconforto anche dal segretario nazionale del sindacato: “Questo nuovo drammatico suicidio di un altro detenuto evidenzia come i problemi sociali e umani permangono, eccome, nei penitenziari, lasciando isolato il personale di Polizia Penitenziaria“

carcere-sovraffollamento-amnistia-indulto


Questo a dimostrazione che la categoria “amnistia e indulto” rimane una delle più cercate e cliccate sul web. Ciò non fa altro che dimostrare che serve trasparenza su ciò che succede nelle carceri oggi, tra sovranumero e situazioni a volte spiacevoli.

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Como Manifestazione Antifascisti

Como: manifestazione degli antifascisti, Forza Nuova in hotel

Raid Gaza Israele

Raid aerei a Gaza, Hamas: responsabilità di Israele