Amnistia e Indulto Ultime Notizie: la telefonata di Papa Francesco al ministro Orlando

papa-francesco

Le ultime novità sul tema di Amnistia e Indulto arrivano addirittura dalla Santa Sede. Ebbene si, le novità odierne riguardano la telefonata di Papa Francesco al Ministro della Giustizia Andrea Orlando. Una telefonata per capire cosa sta facendo il governo a riguardo di nuove leggi per tutelare i detenuti nelle carceri italiane.

AMNISTIA E INDULTO: LA TELEFONATA DI PAPA FRANCESCO AL MINISTRO ANDREA ORLANDO

Sua Santità, Papa Francesco, è sempre stato molto vicino al tema delle carceri, dall’inizio del suo pontificato. In più di un’occasione di è fatto portavoce di una richiesta di concessione dei provvedimenti di clemenza, di amnistia e indulto a favore dei detenuti ritenuti meritevoli. E secondo l’Ansa, pochi giorni fa, Papa Bergoglio ha chiamato il ministro della Giustizia Andrea Orlando, come riporta lo stesso, che afferma come il Papa gli abbia chiesto delucidazioni in merito alle novità riguardanti i temi di Amnistia e Indulto.

“Mi ha chiamato il Papa per chiedere le condizioni dei detenuti nelle nostre carceri. Non mi ha chiesto a quale cultura politica appartengo, ma se i bambini possono vedere i genitori, come funzionano gli orari di visita, e così via. E ho capito che la parola misericordia è l’altra faccia della medaglia della parola dignità”, ha così parlato Andrea Orlando visibilmente emozionato. Certo, ricevere una telefonata da Sua Santità è sempre un’emozione non da poco.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.