Alfano Ministro degli Esteri del Governo Gentiloni? Lista possibili Ministri

angelino-alfano

Gli ultimi dubbi circa la formazione del nuovo Governo stanno per essere risolti. Questa sera alle 17:30 il neo Premier Paolo Gentiloni Salirà al Colle con la lista dei ministri completa. Ad essere ancora incerto era la nomina per Ministro degli Esteri, ma tutto porta a pensare che sarà Alfano.

Come richiesto dal Capo di Stato, Gentiloni ha risposto velocemente al bisogno di formare il Governo in tempi brevi, e sciogliere quindi la riserva. Il presidente incaricato ha così annunciato il suo appuntamento al Colle subito dopo le ultime consultazioni. “Ho cercato di conciliare l’esigenza di tempi stretti e allo stesso tempo quella di ascoltare tutti. Rispetto la posizione di tutti, sia chi mi appoggia, sia di chi non mi sostiene” Queste le parole di Gentiloni.

paolo-gentiloni-premier

La lista dei ministri è dunque completa, e anche il nome che ha lasciato più tempo nell’incertezza, quello per Ministro degli Esteri, pare essersi risolto con Alfano. Domani ci sarà il passaggio di consegna con Renzi, il primo Cdm e la presentazione in Parlamento. Dai Dem arriva unanime il via libera al nuovo Governo esecutivo, anche se la minoranza richiede discontinuità con il Governo Renzi uscente.

Governo Gentiloni, Lista dei Ministri: Elenco e indiscrezioni