Animali Fantastici, I Crimini di Grindelwald: trama, cast e anticipazioni

Animali Fantastici

Dopo il successo di Animali Fantastici e Dove Trovarli (815 milioni di dollari), primo film della nuova saga ispirata al mondo magico di Harry Potter, debutterà il prossimo novembre il sequel intitolato Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwad, prodotto dalla Warner Bros., diretto dal regista David Yates e sceneggiato dalla scrittrice J.K.Rowling.
Ritorna il talentuoso compositore James Newton Howard, autore della bellissima colonna del precedente film, al montaggio lo storico Mark Day mentre ai costumi la vincitrice di ben 4 premi Oscar, Colleen Atwood.

Il magizoolo Newt Scamander e co. torneranno al cinema con una nuova magica avventura ambientata non più a New York, ma tra Londra e Parigi.
Oltre al protagonista, intepretato da Eddie Redmayne, torneranno l’Auror Tina (Katherine Waterston) e sua sorella Queenie ( Alison Sudol), il simpatico pasticciere babbano Jacob Kowalski (Dan Fogler), il tenebroso Credence (Ezra Miller) ed il villain Gellert Grindelwald, presentato brevemente nel primo film ed interpretato dal trasformista Johnny Depp.

I NUOVI MEMBRI DEL CAST: TORNERA’ ALBUS SILENTE

Tra i nuovi membri del cast il più importante è sicuramente Jude Law che nel film interpeta una versione più giovane di uno dei personaggi più famosi, riconoscibili ed amati della saga, il professore di trasfigurazione e futuro preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Albus Silente.

animali fantastici

Zoë Kravitz è Leta Lestrange, l’ex fiamma di Newt Scamander, discendente di una famiglia purosangue famosa il suo legame con le Arti Oscure.

Callum Turner intrepreta Theseus Scamander, fratello maggiore di Newt con cui ha una relazione difficile, e lavora come Auror per il Ministero della Magia inglese. E’ considerato da molti un eroe di guerra in seguito alla sua partecipazione alla Prima Guerra Mondiale e per la caccia al mago Oscuro Grindelwald.

Brontis Jodorowsky dà il volto a Nicolas Flamel, alchimista francese ritenuto responsabile della scoperta della Pietra Filosofale, mentre Ólafur Darri Ólafsson, Ingvar Eggert Sigurðsson e William Nadylam interpretano rispettivamente Skender, il capo di un circo magico, Grimmson, un cacciatore di taglie e il mago Yusuf Kama.

animali fantastici-2-albus-silente

Nel film Newt, Tina, Queenie e Jacob saranno nuovamente sulle tracce del mago oscuro Grindelwald nuovamente in libertà e alla ricerca di seguaci per la sua causa: la supremazia del maghi sugli esseri non magici. Questa volta  ci sarà anche il potente Silente, una volta suo amico, a dare una mano al team per cercare di risolvere le avversità in un mondo magico sempre più pericoloso e diviso.
Non mancheranno nel film nuove e già note creature fantastiche che popolano il magico mondo di Harry Potter.

OGNI FILM IN UNA CITTA’ DIVERSA. CI SARA’ UNA CITTA’ ITALIANA?

Il regista David Yates ha annunciato recentemente che i cinque film, di cui si compone questa nuova saga, saranno ambientati ciascuno in una città diversa. Dopo New York e Parigi c’è molta curiosità tra i fan su quali saranno le prossime città, ovviamente gli italiani si augurano che una di queste possa essere una città italiana, dato che la nazione è stata poco protagonista nella saga di Harry Potter.

Gli ingredienti per un’altra affascinante avventura ci sono tutti, non resta che attendere il 15 novembre, data in cui il film uscirà nelle sale italiane.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%