Aquaman: Trama, Cast ed Anticipazioni del nuovo film DC Comics

Aquaman

L’unico film del 2018 dell’altalenante Universo Cinematografico DC prodotto dalla Warner Bros: Aquaman.
Mentre la Warner Bross riorganizza l’azienda e ristruttura la DC Films dopo la delusione sia commerciale che qualitativa di quella che doveva essere la punta di diamante dei cinecomic Dc, Justice League, il supereroe atlantideo si fa lentamente strada verso le sale cinematografiche.

https _blueprint-api-production.s3.amazonaws.com_uploads_card_image_154627_JUSTLEAGUE

Quello che il pubblico e la produzione si aspetta da questo film è un prodotto più in linea con il grande successo inaspettato di Wonder Woman (2017) di Patty Jenkins rispetto al turbolento e problematico Justice League (2017) del duo Snyder/Whedon.
Dietro la cinepresa ci sarà il talentuoso regista malese James Wan che si è fatto conoscere dal grande pubblico per i famosi successi di Saw – L’enigmista, le ispirate saghe horror Insidious e Conjuring e il settimo film della saga di Fast & Furious, che ha raggiunto la modica cifra di 1,516 miliardi di dollari, il più alto incasso della saga di corse automobilistiche ora giunto a quota otto film.

Aquaman, ritorna un cast stellare

Ritornano Jason Momoa (Il trono di Spade) e Amber Heard (Zombieland) rispettivamente nei panni dell’imponente metaumano Arthur Curry (Aquaman) erede al trono di Atlantide e dell’affascinante guerriera atlantidea Mera, dotata di grandi poteri idrocinetici e telepatici.

black-manta


Tra i nuovi interpreti Patrick Wilson e Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo dei villain Ocean Master e Black Manta, Willem Dafoe  nei panni dello scienziato atlantideo Nuidis Vulko, Nicole Kidman e Temuera Morrison rispettivamente Atlanna e Thomas Curry genitori del protagonista.

Se per Batman v Superman e Justice League l’atmosfera prima dell’uscita era già pessimistica e negativa per Aquaman ci sono grosse aspettative e segnali positivi a partire dalla fama e dall’esperienza del regista James Wan che assicura un film dark, ricco di azione e combattimenti subacquei, con la giusta dose di humor e momenti più seri. Se l’attesa sarà ripagata si saprà soltanto il 28 dicembre, data di uscita americana, mentre quella italiana non è stata ancora annunciata.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

venom

Venom, anticipazioni sul film Marvel: Spiderman sarà escluso?

arabia-saudita-bin-salman

In Arabia Saudita vincono le donne, ma rimane la pena di morte