Anticipazione Speciale Chi L’Ha Visto 18 Luglio

I casi Celentano, Vannini e Sara Scimmi protagonisti della puntata del 18 Luglio

Chi l'ha visto anticipazioni

Chi l’ha visto?, storico programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli che si occupa di cercare persone scomparse e di indagare su vecchi e nuovi fatti di cronaca nera torna domani sera con la prima di due puntate speciali per concludere la XXX edizione.

I casi su Chi l’ha Visto di Mercoledì 18 Luglio

In entrambe le prime serata, il cui filo conduttore sarò il commento del giornalista Goffredo De Pascale, verranno affrontati otto casi tra i più dibattuti durante l’ultimo anno di messa in onda.

Luigi Celentano

Tra gli argomenti affrontati il 18 Luglio vedremo resoconto ed ultimi sviluppi sul caso di Luigi Celentano, scomparso da Meta di Sorrento (Napoli) il 12 Febbraio dell’anno scorso. Su cosa sia successo a “Giggino wi – fi”, com’era conosciuto in paese l’allora diciassettenne, sono state fatte tante ipotesi. Nonostante le continue segnalazioni arrivate più volte alla redazione il ragazzo non è ancora stato trovato.

Nel corso della serata sarà dedicato ampio spazio anche alla triste vicenda di Marco Vannini, ucciso da un colpo di pistola esploso mentre si trovava a casa della fidanzata. Il servizio ricostruirà i ritardi nei soccorsi, le indagini e il processo che ha portato ad una controversa sentenza di primo grado.

Sara Scimmi

Infine si parlerà di Sara Scimmi, morta a 19 anni investita da un tir dopo una serata in discoteca. Anche qui verranno sollevati interrogativi e si proverà a capire come mai la ragazza, che era andata a ballare in compagnia delle amiche, si trovasse in piena notte da sola su una statale provinciale.

Trent’anni di misteri

La prima puntata di “Chi l’ha visto?” andò in onda il 30 Aprile 1989 su Rai 3. Fino al 1994 il programma si occupava solo di ritrovare le persone scomparse. Fu esteso a fatti di cronaca nera con la contemporanea soppressione di “Telefono Giallo”, condotto da Corrado Augias.

Un successo senza limiti di tempo

Come nelle precedenti, anche nella stagione 2017/18 “Chi l’ha visto?” ha fatto registrare ottimi dati di ascolto, confermandolo uno dei programmi più visti del mercoledì sera. L’ultima puntata in onda l’11 Luglio ha raccolto 1.596.000 spettatori pari all’8,5% di share, secondo miglior risultato della giornata.

apple store rendering immagine google

Apple Store di Milano Piazza Liberty: Data Inaugurazione

cantano_gli_squallor_a_un_matrimonio

Cantano gli Squallor a un matrimonio: intervengono carabinieri per le volgarità