Anticipazioni Le Iene 1 Ottobre: video Nadia Toffa di addio

Le Iene iniziano con un lungo e commovente omaggio alla memoria di Nadia Toffa.

Nadia-Toffa-intervistata-a-le-iene-dopo-il-malore

Martedì 1 Ottobre inizierà la nuova stagione de Le Iene, l’amato programma su Italia 1, per la prima volta senza Nadia Toffa deceduta dopo una lunga lotta contro il tumore. Già in occasione dei funerali il comunicato delle Iene diventò uno dei post più condivisi e letti dell’anno ed il messaggio era già chiaro allora: “niente sarà più come prima”.

Nadia Toffa, infatti, non era solo un’inviata ma anche conduttrice insieme a Giulio Golia e Matteo Viviani. È stato quindi reso noto che la prima puntata della nuova stagione partirà con un lungo omaggio alla conduttrice scomparsa ed in particolare con un video inedito di 20 minuti in cui “dice addio” al pubblico.

Sarà un momento sicuramente commovente ma allo stesso tempo necessario per onorare la sua memoria e le sue lotte, tra le tante quella ambientale a Taranto (città che le ha conferito la cittadinanza onoraria).

Le parole della conduttrice che si potranno ascoltare nel video si annunciano veramente commoventi:

La sorpresa è incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto.

Le Iene così commentano la messa in onda del video, scelta sicuramente non facile per la redazione intera:

Un abbraccio caldo dove ritrovarci per avere la forza di ricominciare consapevoli che niente sarà più come prima. Il video che è l’eredità di sorrisi, energia e determinazione con cui Nadia ha sempre vissuto andrà in onda martedì 1 ottobre dalle 21.25 su Italia1. Sarà sempre lei a salutarci in ogni puntata nella sigla finale che le dedicheremo

 

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

Bufala Rimborso Canone Rai: come riconoscere mail false

attentato somalia militari

Attentato Somalia a militari italiani: cosa è successo