Apertura Sede Aruba a Roma: Data ed Assunzioni

apertura sede aruba roma

Nel 2020 aprirà un Data Center di Aruba, l’azienda italiana che si occupa di informatica e web-hosting. L’ufficialità è arrivata quest’oggi con una nota della sindaca di Roma Virginia Raggi. La location scelta è il Tecnopolo Tiburtino e il Hyper Cloud Data Center, così sarà chiamata la sede, potrà dar lavoro a 200 persone.

L’apertura è prevista, per ora, in Primavera 2020 ma già si parla dei nuovi posti di lavoro che si creeranno intorno alla Capitale. Aruba, infatti, potrebbe rilanciare la presenza di aziende simili che si occupano di informatica e che fanno soprattutto Green Economy. Dice l’assessore allo Sviluppo Economico Cafarotti:

Vincenti i colloqui intercorsi in questi mesi con l’azienda: ci hanno prospettato sviluppi ed esigenze, abbiamo fornito risposte e soluzioni. Con ottimo esito, e ne andiamo fieri. Perché questo è un punto a segno per la città, che si riconferma polo attrattivo per investitori, ricercatori e innovatori, ma anche punto di riferimento per l’offerta occupazionale. Nello specifico, la divisione capitolina di Aruba Enterprise fornirà servizi complessi e qualificati di IT, dematerializzazione e certificazione dei processi, allo scopo di digitalizzare l’azienda e ridurre i costi di sistema.

Per concludere con un eloquente “Benvenuto Aruba”, sarà questa un’opportunità di sviluppo per le imprese che decidono di aprire sedi nella Capitale? 

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

prete mahmood

Prete irpino contro Mahmood: definito musulmano e immigrato

chi_è_elodie

Chi è Elodie: Vita, Carriera, Foto e Profilo Instagram