Giornata Mondiale dell’Ambiente, 5 giugno 2017: cos’è e cosa fare

giornata-mondiale-ambiente-2017-5-giugno

Una giornata importante, oggi 5 giugno 2017, la Giornata Mondiale dell’Ambiente, dedicata ad un tema molto importante, quello del rapporto dell’uomo con la natura (Connection People to Nature) un rapporto che va recuperato e curato, perché è importantissimo per la vita del pianeta e di tutta l’umanità.

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE: LA STORIA

La Giornata Mondiale dell’Ambiente fu istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972 e si festeggia in tutto il mondo proprio oggi, il giorno del 5 giugno. Ogni anno c’è un tema precisio (quest’anno il tema è, come anticipato, Connection People to Nature) e si organizzano numerose inizitive di sensibilizzazione ed educazione verso l’ambiente. Le persone vengono invitate a prendersi cura della Terra e a fare qualcosa di positivo e di sano per il nostro pianeta. Per questo motivo sono tantissime le iniziative in tutta Italia. Vediamone alcune nelle principali città italiane.

INIZIATIVE PER L’AMBIENTE A TORINO, MILANO E ROMA

Numerose sono le iniziative in tutta Italia per la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2017. A Torino, al museo MAcA, le scuole sono invitate a portare i propri allievi ad una visita su diversi percorsi dedicati alla natura e all’amore per l’ambiente.
A Milano invece è in programma un flashmob all’interno della galleria Vittorio Emanuele II per richiamare l’attenzione sull’ambiente, in collaborazione con Legambiente.
A Roma, infine, all’Auditorium Enel in Viale Regina Margherita si terrà un importante convegno sulla green economy dal titolo “Decarbonizzazione ed Economia Circolare”.

 

carcere

Amnistia e Indulto: Ultime Notizie di oggi 5 giugno 2017

Enrico_Montesano

Compleanno Enrico Montesano, compie 72 anni