Apple Store di Milano Piazza Liberty: Data Inaugurazione

Dopo oltre un anno di lavori aprirà l’Apple Store di Milano Piazza Liberty e si chiamerà Apple Piazza Liberty

apple store rendering immagine google
Apple Store Milano Rendering

Il nuovo Apple Store in Piazza Liberty a Milano aprirà a breve. La data dell’inaugurazione è stata resa nota da Angela Ahrendts, responsabile retail di Apple, e sarà il prossimo 26 luglio.

Lo Store, che Apple sta per inaugurare a Milano, si chiamerà Apple Piazza Liberty, come il luogo che lo ospita, Piazza Liberty, a due passi dal Duomo. Il progetto, realizzato dall’architetto Norman Foster, è imponente ed avveniristico e coinvolge l’intera Piazza.

Apple Piazza Liberty: uno Store di nuova generazione

Il negozio, di innovativa concezione stilistica, sarà il primo store di nuova generazione ad essere inaugurato in Italia e non sarà visibile dall’esterno, in quanto realizzato nei locali interrati del cinema Apollo.

Allo Store si accederà da un’enorme scalinata: un anfiteatro, detto Forum, potrà ospitare eventi aperti alla città, che si andranno ad aggiungere al programma Today at Apple, incontri quotidiani con artisti, lezioni di fotografia o montaggio, finalizzati a far conoscere i prodotti Apple ed a far apprendere come utilizzarli.

Apple Store Milano
Milano Apple Piazza Liberty

La fontana dell’Apple Piazza Liberty

La struttura sarà dominata da una fontana, un parallelepipedo di vetro alto 8 metri, su cui di giorno scorrerà dell’acqua formando una cascata e che di notte servirà da schermo cinematografico. L’installazione sarà un omaggio a Milano ed ai suoi Navigli.

Apple Piazza Liberty: punto d’incontro e di ispirazione

Come si legge nel sito ufficiale della Società, con il nuovo store di Milano Apple ambisce a creare un centro che si apre alla città, un luogo nel quale condividere le proprie passioni, uno spazio accessibile a tutti, dove fare una pausa o ritrovarsi con gli amici.

Più che un negozio vogliamo creare un punto d’incontro e di ispirazione, un crocevia di tecnologia e creatività nel centro di Milano. Ecco come Apple Piazza Liberty si aprirà alla città per renderla ancora più viva.

Non si sa quasi nulla dell’inaugurazione, oltre alla sua data, ma pare che ben 21 artisti milanesi collaboreranno nella giornata del 26 luglio per l’apertura ufficiale del nuovo Store, che si preannuncia un vero e proprio evento.

migranti-sbarco-palermo

ONG Open Arms denuncia la Libia: “Lascia morire donna e bambino”

Chi l'ha visto anticipazioni

Anticipazione Speciale Chi L’Ha Visto 18 Luglio