Airpods Apple: Nuova Funzione come Protesi Acustiche

Gli auricolari senza fili di Apple avranno una funzione simile alle protesi acustiche

Airpods-protesi-acustiche-Live-Listen

Gli auricolari senza fili di Apple, gli Airpods, potranno avere un altro utilizzo oltre a quelli odierni. Ora gli auricolari senza fili hanno come funzione quella di riprodurre l’audio da qualsiasi dispositivo Apple: iPhone, AppleWatch, iPad e Mac. E con un doppio “tap” su una delle due cuffie si può attivare l’assistente personale Siri. Con l’attivazione di Siri, e tenendo gli Airpods nelle orecchie, si possono effettuare chiamate dei contati presenti in rubrica, sentire le playlist del proprio smartphone e chiedere informazioni, tenendo anche il proprio iPhone in tasca.

In futuro gli Airpods di Apple potranno però essere adoperati anche come apparecchi acustici.

Questo quanto è emerso dalla conferenza annuale degli sviluppatori di Apple, la WWDC 2018 (Worldwide Developers Conference), che si tiene in California. Infatti gli auricolari senza fili saranno in grado di di sfruttare una funzione che trasmette alle orecchie i suoni catturati dal microfono dell’iPhone. Questa funzione è chiamata Live Listen, che in italiano può essere tradotto in ascolto dal vivo.

Questa funzione è compatibile con diversi modelli di protesi acustica. Live Listen, risale al 2014 quando la Apple l’ha lanciata nel mercato per aiutare chi ha problemi di udito a sentire meglio in ambienti rumorosi. Ambienti rumorosi quali: un ristorante affollato o un supermercato.

Airpods vs Apparecchi Acustici

Gli Airpods quindi saranno di grande aiuto alle persone con problemi di udito e faciliteranno l’ascolto a tutti i possessori degli auricolari Apple. Gli Airpods con la funzione Live Listen daranno però solo una mano a sentire meglio a chi li indossa. Essi, non potranno mai sostituire un apparecchio acustico. Quest’ultimo è tarato sulle esigenze specifiche del paziente e ha anche delle caratteristiche completamente diverse. L’apparecchio acustico è una protesi medica, e in quanto tale ha la possibilità di essere di regolato, è poco visibile alla vista delle persone ed è meno ingombrante e infine ha una lunga durata delle batterie perchè studiate a durare nel tempo.

Scritto da Matteo Porcedda

Nato a Cagliari, classe 1994 sono uno studente di economia e gestione aziendale. Mi piace scrivere delle cose che mi interessano. Amo il calcio e mi piace la tecnologia.

venice 2

Morte Alice Gruppioni: 12 Milioni di Risarcimento

Morto fidanzato asia argento

Chi è Anthony Bourdain, fidanzato di Asia Argento suicidato