Apre Hotel dedicato ai Peanuts in Giappone

Data prevista: agosto 2018 a Tokyo. Amanti del genere, fatevi avanti

peanuts 1

 

Il concept da cui prende piede il progetto è chiaramente una striscia disegnata da Schulz, nella quale il caro Snoopy ospita uno stormo di uccelli nella sua tenera e calda cuccia.

Charlie Brown, Lucy e Snoopy non hanno mai smesso di far parlare di loro e adesso arriveranno anche in un hotel in Giappone, il Peanuts Hotel.

Hotel Peanuts: Quando aprirà?

“E’ bello avere una casa nella quale i tuoi ospiti si sentono a proprio agio”

Questa sarà la frase di benvenuto che i proprietari dell’albergo hanno deciso di utilizzare per attirare i clienti al loro Peanuts Hotel.

18 camere in perfetto stile Peanuts, ognuna incentrata su un tema specifico e tipico della famosa striscia (Amore, Felicità…), gadget sfiziosi, un bar e un ristorante.

Per gli appassionati di Snoopy&co, questo hotel sarà indubbiamente una meta obbligata.

 

peanuts 2

Quando nascono i Peanuts?

I personaggi inventati da Mr. Schulz nel 1950 non passeranno mai di moda, tanto da aver conquistato 3 generazioni e ancora ne conquisteranno.

Peanuts è un fumetto a strisce giornaliere e a tavole domenicali, realizzato da Charles M. Schulz e pubblicato negli Stati Uniti d’America dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000.

Il fumetto, che sin dal suo esordio è stato strutturato in quattro vignette.

Uno dei più famosi e influenti al mondo, pubblicato su oltre 2600 testate, tradotto in più di 20 lingue, pubblicato in oltre settanta nazioni e che ha raggiunto 355 milioni di lettori.

Un successo mondiale, trascinato anche dal fortissimo merchandising e da lungometraggi.

Nel 1999 però, Mr. Schulz decise di non disegnare più le strisce di Peanuts e nella sua ultima striscia fece scrivere a Snoopy questa lettera con una macchina da scrivere:

« Cari amici, ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. È stata la realizzazione di tutte le ambizioni della mia infanzia. Sfortunatamente non sono più in grado di mantenere il ritmo di programmazione di una strip quotidiana. La mia famiglia non desidera che i Peanuts siano continuati da un altro perciò annuncio il mio ritiro. In tutti questi anni sono stato riconoscente per la correttezza dei nostri editori e il meraviglioso sostegno e affetto espressomi dai fan del fumetto. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy… Non potrò mai dimenticarli… »

peanuts 3


Nonostante quest’addio, il mondo non ha mai dimenticato Charlie Brown, Snoopy e Lucy, tanto da far decidere di aprire un Hotel nella città di Kobe, in loro onore.

La scia arriva sempre dal Sol Levante, e più precisamente da Potomak, compagnia giapponese che sempre a Tokyo ha inaugurato, nei mesi scorsi, la prima casa da thé di Snoopy (il Peanuts Cafè) e lo Snoopy Museum.

Scritto da Silvia Pavan

Moglie e mamma. Mi piace scrivere di qualsiasi cosa, non ho un genere preciso. Anzi no, non mi piace scrivere di politica e televisione.
Corro regolarmente tre volte a settimana perché mi piace mangiare e bere bene.

Attentato Nizz Fake Sky Inter Sassuolo

“Attentato a Nizza”: clamorosa gaffe di Sky durante Inter-Sassuolo

CheTempoCheFa-FabioFazio

Che Tempo Che Fa Anticipazioni Puntata 13 Maggio