Arredare il giardino: idee e consigli per l’estate 2019

arredare giardino estate 2019

Con l’avvicinarsi della bella stagione cresce la voglia di rinnovamento, non solo del guardaroba ma anche dell’arredamento di casa. Un ambiente che più di tutti si è invogliati a rimettere a posto riportandolo a nuova vita è sicuramente il giardino o il terrazzo, ma spesso la pigrizia e la paura di non sapere come intervenire ci porta a rimandare in continuazione questo compito. Che si tratti di un affaccio esterno un po’ ristretto, tra i palazzi di città, o di un vero e proprio spazio verde, è giunto il momento di dedicargli le giuste cure per potersi godere al meglio le ore all’aperto della primavera ormai alle porte.

Per non perdere troppo tempo in giro fra negozi e centri commerciali, caricandosi all’inverosimile di oggetti e strumenti alla rinfusa, è consigliabile rivolgersi a chi è in grado si supportarvi con consigli preziosi ed interessanti spunti, ovvero lionshome.it, piattaforma online di arredamento e lifestyle, che opera in 8 diversi paesi con un catalogo di ben 40 milioni di prodotti.

Riuscire ad orientarsi in mezzo a questa distesa di articoli è molto più facile di quanto si possa pensare, grazie al funzionale motore di ricerca e alle sezioni in evidenza in home page, oltre ai filtri per colore, marca, dimensione e prezzo che vi aiuteranno a scremare rapidamente le numerose opzioni e individuare in tutta comodità le soluzioni migliori.

Non ci sono più scuse valide per rimandare un compito che con lionshome.it diventerà un piacere, ovvero aggiungere un tocco di stile al vostro giardino e risvegliarlo dal sonno invernale. Non è necessario stravolgere tutto l’arredamento, sono spesso sufficienti pochi cambiamenti per creare una diversa atmosfera, sfruttando al meglio gli spazi disponibili e curando in maniera adeguata piante, fiori ed eventualmente prato. Sul sito potrete trovare tutti gli strumenti occorrenti per gestire correttamente il vostro verde, dagli strumenti più imponenti come tosaerba e vanghe, a elementi più decorativi come vasi di tanti colori e modelli, come quelli in rattan da appendere, ideali per sistemare piante colorate anche in un ristretto balcone.

Per giardini spaziosi invece sono da prendere in considerazioni i vasi illuminati, disponibili anche in grandi dimensioni e capaci di creare suggestivi effetti di luce.

Si possono poi effettuare piccoli acquisti mirati per rinnovare ambienti un po’ smorti o banali, personalizzandoli con cuscini colorati da posizionare su panche e chaise longue, oppure inserendo tavolini dalle tinte accese e linee moderne o dallo stile un po’ retrò con forme arrotondate. Giocando con forme, colori e materiali è possibile donare nuova energia e carattere a questi spazi, assicurandoci piacevoli momenti di relax.

Anche tende da sole e ombrelloni partecipano al nostro benessere, sia per la loro funzione pratica di riparo da eccessiva luce e calore nelle giornate estive, sia grazie alle colorazioni scelte, da coordinare con il resto dell’arredamento, in modo che non rappresentino un elemento di eccessivo contrasto ma che si integrino in maniera efficace all’atmosfera generale. Anche in questo caso non mancano le opzioni, fra righe e tinte unite, dalle tipologie a rullo alle forme triangolari o rettangolari con tiranti.

Via libera quindi alla fantasia, potete sbizzarrirvi con acquisti utili ma anche divertenti, per creare uno spazio da dedicare al proprio tempo libero e che diventerà in breve una vera oasi di benessere e svago.

terremoto

Terremoto Londra Oggi: Epicentro e Magnitudo

ambulanza

Metro A Roma Bloccata Oggi: morto passeggero