Arrivano i prof: Trailer, Uscita e Cast del nuovo Film con Claudio Bisio

Gli insegnati peggiori per gli alunni peggiori nella nuova commedia di Ivan Silvestrini.

arrivano i prof

Dal primo maggio al cinema la commedia “Arrivano i prof” con Claudio Bisio che insegna matematica con impoponibili vestiti, Lino Guanciale (che vedremo in autunno in rai nella seconda serie de “L’allieva” con Alessandra Mastronardi e nella seconda stagione di “Non dirlo al mio capo” con Vanessa Incontrada) prof di latino, Maurizio Nichetti insegna invece chimica, Irene Vetere, Rocco Hunt e Giusy Buscemi (da poco diventata mamma la rivedremo nella terza stagione de “Il paradiso della signore”, stagione al momento molto discussa).

Il lungometraggio, diretto da Ivan Silvestrini, è una commedia italiana che riporta tutti sui banchi di scuola, chi da insegnante (bravo o cattivo) chi da alunno (disciplinato e studioso e chi meno).

Arrivano i Prof, la Trama

La scuola è finita, in moltissimi festeggiano la promozione e l’ammissione all’esame di maturità tranne al liceo Alessandro Manzoni dove solo una piccolissima percentuale di studenti si è salvata. Il ministero decide così, per il successivo anno scolastico di inviare al liceo Manzoni i peggiori professori d’Italia, selezionati tramite uno strano algoritmo.

Al liceo arrivano così i personaggi più improponibili che, avranno l’arduo compito di traghettare gli alunni peggiori d’Itali, verso la promozione. Adesso non interessano più le note sul registro, il programma ministeriale ma, quello che conta è il risultato finale e, gli alunni del Manzoni, capiscono subito che quella strampalata schiera di nuovi insegnati, darà loro manforte.

Tra equivoci, battibetti e qualche ora di insegnamento fuori dall’odinario, i ragazzi impareranno molto di più di quello che hanno sempre (poco) studiato sui libri di scuola. Sarà un prova dura anche i professori che, pensando di avere a che fare con degli scapestratri, riusciranno invece a trovare la loro strada verso l’insegnamento poco ortodosso ma funzionale ci cui i ragazzi del Manzoni avevano bisogno. In una sorta di liberazione, ragazzi e insegnati impareranno l’uno dall”altro il bello dell’istruzione e dell’istituzione scolastica.

Arrivano i prof, il trailer (VIDEO)

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Cinema-960×540

Film in Uscita al Cinema Questa Settimana (19-26 Aprile)

Hyperloop Milano Roma

Supertreno Milano-Roma in 25 minuti: la tecnologia Hyperloop