Sanremo 2017, Ascolti Prima Sera: dati Auditel 50,37% di share

carlo-conti-maria-de-filippi-sanremo-2017

E’ partita ieri sera la 67esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, che ha totalizzato 11 milioni e 374 mila spettatori, con uno share del 50,37%. I dati auditel della prima sera sono un successo reso possibile dalla conduzione affidata alla coppia Carlo Conti e Maria De Filippi, impeccabili ed affiatati forse più di quanto ci si poteva aspettare. Dati auditel

A confermare i dati di prima mattina, è stato tramite Twitter il direttore di RaiUno Andrea Fabiano, che ha cinguettato: “E  parte superando il 50%!!!!!!”, con ben sei punti esclamativi. Non accadeva dall’edizione del 2005, affidata a Paolo Bonolis, che lo share superasse il 50%. Lo scorso anni, lo stesso conduttore toscano, aveva ottenuto al debutto un buon 49,5%, mentre due anni fa il 49%.

A trionfare durante la serata, oltre le canzoni dei primi undici Campioni in gara, sono stati gli ospiti, da Tiziano Ferro che ha aperto la kermesse omaggiando magistralmente Luigi Tenco, a Ricky Martin che ha acceso l’Ariston sulle note dei suoi più grandi successi. Tra gli altri ospiti intervenuti: i Clean Bandit, gli attori Antonio Albanese e Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocío Muñoz Morales, il volto sportivo di Sky Diletta Leotta, il cestina Marco Cusin e la pallavolista Valentina Diouf.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

vigili-del-fuoco

Trapani, crollato un cinema a Campobello di Mazara

lotto-logo

Lotto, Estrazione di Ieri (7 Febbraio 2017)