Attacco Terroristico Somalia, a Mogadiscio 12 Morti

attacco-terroristico-somalia
Somali and foreign security officers inspect the scene of a suicide bomb attack on a United Nations convoy near the airport in Mogadishu, Somalia, 03 December 2014. Several people were feared killed in a suicide bombing attack by Islamist terrorist group al-Shabaab, when a member of the al-Qaeda-linked group drove a car bomb into the peacekeeper convoy at about 0700 GMT at the heavily secured Aden Ade International Airport, Somali security officials said. ANSA/SAID YUSUF WARSAME

Si è risvegliata con un bilancio di 12 morti Mogadiscio la capitale della Somalia. Un attacco terroristico che ha scosso l’intera nazione e che fa restare nel terrore un paese dove i contrasti religiosi sono quotidianità che fa male solo ai civili.

Il grave attentato terroristico si è registrato questa mattina e ha sconvolto la città di Mogadiscio in Somalia. Un’auto bomba si è fatta esplodere nei pressi di una stazione di polizia causando distruzione e morte. Al momento le vittime accertate sono 12 e centinaia i feriti. L’attentato è stato rivendicato dal gruppo terroristico “Al Shabaab”. L’attacco ha mirato a colpire le forze dell’ordine, infatti sono ben 5 i poliziotti rimasti uccisi dall’esplosione.

attacco-terroristico-mogadiscio

Secondo le prime indiscrezioni provenienti da Mogadiscio, l’attentatore era alla guida di un camion che si è scagliato contro il check-point della stazione di polizia in questione, esplodendo al momento dell’impatto.  L’attentato è stato subito rivendicato dal gruppo militante “Al Shabaab” che tramite la radio locale ha diramato il messaggio di morte e distruzione, affermando che non sarà l’ultimo. Una strategia della tensione che va a ingrandire le notizie provenienti dagli stati esteri e che nelle ultime ore sono concentrate su questi vili attacchi terroristici.

Turchia Attentato oggi, a Istanbul 13 morti e 20 feriti

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

roma-blocco-auto

Blocco Auto Roma oggi: Orari e Informazioni

attentato-terroristico-egitto

Attentato Terroristico Egitto, oggi a Il Cairo 32 Morti