Turchia Attentato oggi, a Istanbul 13 morti e 20 feriti

attentato-turchia-istanbul

Sarebbero almeno 13 i morti dell’attentato terroristico che ha sconvolto la serata in Turchia e precisamente a Istanbul. L’esplosione è avvenuta vicino allo stadio Vodafone Arena. Le notizie provenienti dalla Turchia sono però davvero poche.

Secondo le prime notizie oltre ai 13 morti ci sarebbero anche 20 feriti per la maggior parte si tratta di poliziotti. E infatti la Cnn turca ha fatto sapere che l’attentato più che contro i civili era rivolto proprio contro le forze di sicurezza visto che la partita era ormai finita da diverso tempo e nei dintorni dello stadio dove si era giocata Istanbul-Bursaspor erano rimasti per lo più agenti di polizia.

L’attentato sarebbe stato compiuto con l’utilizzo di un’autobomba che sarebbe deflagrata proprio vicino ai poliziotti che erano in assetto antisommossa. Il Governo turno ha subito definito l’azione come attentato terroristico e avrebbe anche già identificato la matrice che proverebbe o da aderenti all’Isis oppure da estremisti curdi. Naturalmente le notizie sono davvero poche in questo momento poiché lo stesso Governo ha bloccato qualsiasi comunicazione in merito all’attentato: una procedura già adottata per altri casi simili.

attentato-a-istanbul

la paura è tanta in città con una seconda deflagrazione che sarebbe avvenuta in piazza Taksim nei pressi di un centro commerciale. Questo secondo episodio però non ha avuto ancora conferme ma sono i media locali a parlarne.

Attentato Terroristico Istanbul | Video

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.