Svelato il nome con foto dell’attentatore che pochi minuti fa ha sparato e ucciso due poliziotti, morendo anch’egli nello scontro a fuoco agli Champs Elysees di Parigi. Nuova, ennesima rivendicazione Isis in vista? Questo è da chiarire, ma ora sappiamo – con tutte le precauzioni e l’incertezza possibile – chi è l’autore dell‘attentato e qual è il suo volto.

Si chiama Youssef El Osri e proveniva dal Belgio, il killer degli Champs Elysees, la chiara derivazione mediorientale dell’attentatore pare rafforzare la pista di matrice islamica. La ricostruzione dell’evento dovrebbe essere questa: intorno alle 21 una macchina con a bordo due uomini si è avvicinata a una pattuglia della polizia di ronda, i due sono scesi e hanno sparato colpi di kalashnikov uccidendo un poliziotto e ferendo gravemente l’altro, comunque morto.

Un assalitore, El Osri, è stato ucciso nello scontro a fuoco, mentre l’altro pare sia in fuga ricercato dalla polizia francese e dovrebbe essere armato e pericoloso. Nei prossimi minuti, nelle prossime ore, sicuramente ci saranno novità e potrebbe arrivare la rivendicazione Isis. Ecco una foto dell’attentatore che è invece rimasto ucciso:

attentatore-champs-elysees-parigi


CONDIVIDI
Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".