Auditel 11 gennaio 2017: successo per Juventus-Atalanta e Music

dati-auditel

Gli ascolti televisivi di mercoledì sera 11 gennaio hanno visto un grande successo per Rai 1 che ha trasmesso in diretta la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia, Juventus-Atalanta. La sfida, ha tenuto davanti alla tv ben 5,1 milioni di telespettatori, incassando uno share del 24%. In molti appassionati sportivi hanno potuto assistere così alla bellissima partita e al successo della Juventus per 3-2 sulla squadra bergamasca.

Soltanto la sfida di calcio ha potuto “nascondere” parzialmente il buon successo di pubblico che ha ottenuto Paolo Bonolis su Canale 5 con “Music”. Il nuovo programma, è stato visto da ben 4,6 milioni di spettatori, per uno share del 21%. Il boom si è avuto grazie agli ospiti intervenuti in studio, come J-Ax, Elisa e John Travolta. E’ strano a dirsi che Bonolis, interista sfegatato, abbia dovuto perdere, se pur di poco,  a causa della partita dell’odiata Juventus.

Sugli altri canali, su Rai 2, ottimo successo del film con Jennifer Lopez, “Scusate sono un pò incinta”, che ha collezionato uno share dell’8% e incollato alla tv 2,3 milioni di spettatori. Mediaset non ha tenuto il passo della Rai con Italia 1, che con il film “Scontro tra Titani” ha ottenuto un pubblico di 1,4 milioni di spettatori per uno share del 6,4%.

music-paolo-bonolis

Infine anche Rai 3 ha battuto Rete 4. “Chi l’ha visto” infatti, ha ottenuto un ottimo pubblico, con 2,4 milioni di utenti a seguire la puntata, per uno share dell’11,6%. Rete 4 invece con il film “Decisione critica”, si è fermata a 985 mila spettatori e uno share del 4,3%. Nel complesso, quindi, ottimo successo della Rai sulle reti Mediaset.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.