Aumento Biglietti Atm da marzo 2019: ecco i prezzi

L’aumento tariffario del trasporto pubblico di Milano riguarderà sia il biglietto ordinario sia il settimanale e l’abbonamento mensile

Distributore_Biglietti_ATM_Pasteur_1
Obiettivo del Comune è agevolare tutti i pensionati senza stabilire un’età fissa a partire dalla quale scattano le agevolazioni, che attualmente è di 60 anni per le donne e 65 per gli uomini. E viaggeranno gratuitamente sui mezzi pubblici i bambini fino a 14 anni anche se non accompagnati.

Aumento Biglietti Atm: la posizione del sindaco Sala

“Dopo parecchi anni di tariffe invariate siamo costretti ad adeguarle, anche perché nello stesso periodo i contributi di Stato e Regione sono significativamente diminuiti”, aveva scritto il sindaco Beppe Sala in un post pubblicato sul suo profilo Facebook a commento dell’aumento delle tariffe dei biglietti Atm. “Negli ultimi anni abbiamo fortemente aumentato la dimensione del servizio – più 12 milioni di km all’anno – e la sua qualità. Ora dobbiamo guardare avanti”, continua Sala sulla pagina social, evidenziando le possibili soluzioni che ha proposto per affrontare la situazione, quali “adeguare il sistema tariffario metropolitano” e mantenere “invariato il prezzo dell’abbonamento annuale” , consentendone anche “la rateizzazione mensile” del servizio.

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Riccardo Zinna morto

Riccardo Zinna è Morto: ha recitato anche in Benvenuti al Sud

Tweet Joker

Joker di Todd Philips: nuove immagini dal set (FOTO)