Ballottaggio Genova, Exit Poll: Marco Bucci in vantaggio

genova-sopraelevata

Alle 23:00 si sono chiusi i seggi per questi ballottaggi ed è tempo di exit poll. A Genova sembra che il candidato di centrodestra Marco Bucci sia in vantaggio sull’avversario di centrosinistra Gianni Criviello. La differenza tra i due contendenti si attesterebbe intorno ai dieci punti percentuale, risultato che, se confermato, potrebbe dare adito a numerose analisi politiche.

Marco Bucci in vantaggio a Genova

Secondo gli exit poll Marco Bucci, candidato sostenuto dalla coalizione di centrodestra, avrebbe una percentuale di consenso oscillante tra il 52% e il 56%, mentre l’avversario Criviello si assesterebbe intorno al 44/48 %. Ovviamente è ancora molto presto per dare con certezza la vittoria a questo o a quel candidato, ma i dati che vi stiamo riportando hanno già un valore non da sottovalutare.

Il Movimento Cinque Stelle ha votato Bucci?

Come in molti hanno sottolineato nel corso dell’avvicinamento a questi ballottaggi, il voto degli elettori del Movimento Cinque Stelle sarebbero stati decisivi dove i pentastellati non erano coinvolti e, se questo ragionamento è ritenuto esatto e realmente dovesse essere il centrodestra a vincere a Genova, il dato politico sarebbe estremamente interessante: il M5S, dovendo scegliere, ha preferito la destra, cosa che, unita agli ammiccamenti alla Lega sul tema dell’immigrazione, fa pensare a un posizionamento del Movimento nato come forza anti politica e apartitica.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

MinaCelentano

MinaCelentano, nuovo singolo “Se mi ami davvero”: Video e Testo

Elezioni Comunali 2018

Exit Poll Ballottaggio Verona: Federico Sboarina avanti