Franco Battiato Condizioni di Salute 2019: ecco come sta

Il cantante Franco Battiato dice dopo otto mesi di silenzio di essersi ripreso da un brutto periodo, ecco come sta l’artista che ha fatto sognare una generazione di italiani.

battiato condizioni di salute 2019

Nel giorno del settantaquattresimo compleanno del cantante siciliano Franco Battiato, arrivano alcune dichiarazioni che rasserenano il pubblico sulle sue condizioni di salute. Battiato si era ritirato dalle scene da ben otto mesi, tanto che il pubblico ha pensato anche che il cantante potesse essere affetto da qualche grave malattia, non sono neanche mancate all’appello le solite bufale di cattivo gusto.

Franco Battiato in una nota ha datto sapere di stare bene, di aver passato un periodo buio, ma comunque di aver ripreso la sua attività artistica, trovandosi a suo agio suonando e dipingendo. Dice Battiato:

A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. Oggi sto lavorando ad un brano nuovo.

Battiato condizioni di salute: i tristi precedenti

Questi anni non sono stati esattamente i più fortunati per Battiato. Nonostante la sua età, non aveva mai smesso di esibirsi in concerto, ma nel 2015 durante un concerto a Bari inciampò e si ruppe il femore, costringendolo ad un ricovero di emergenza. Nel 2017 non gli andò meglio, a causa di un incidente casalingo.

Intanto la sua casa discografica sta preparando una riedizione limitata del disco Fleurs che compie esattamente venti anni nel 2019. Fleurs è un album di reinterpretazioni di brani che hanno segnato la crescita musicale di Battiato.

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

florida man challenge

Florida Man Challenge: Cos’è e Come Funziona

nave-crociera-avaria-norvegia

Nave da crociera in avaria in Norvegia: evacuati 1300 passeggeri