Battistology, Anticipazioni Ultima Puntata su Comedy Central

L’ottavo vizio capitale secondo Maurizio Battista: Il matrimonio

Battistology 2

Oggi, lunedì 5 febbraio, alle 21.00 su Comedy Central (in esclusiva su Sky al canale 124) andrà in onda l’ultimo appuntamento inedito con l’esilarante Maurizio Battista e il suo show di grande successo “Battistology 2 – Gli otto vizi capitali”, la produzione originale del canale di Viacom Italia dedicato all’intrattenimento e alla comicità, che fonde in maniera innovativa i monologhi comici dell’artista romano con i divertenti servizi condotti dallo stesso Maurizio per le strade della sua amatissima Roma.

Ma l’appuntamento con “Battistology 2 – Gli otto vizi capitali” non finisce qui: lunedì 12 febbraio, infatti, alle 21.00 su Comedy Central (canale 124 di Sky) andrà in onda un BEST OF dello show per rivedere i momenti più divertenti di questa stagione.

Il tema dell’ultima puntata inedita, in onda oggi, sarà il “Matrimonio”: dopo aver affrontato i 7 vizi capitali, infatti, Maurizio Battista approfondisce questo tema a lui caro, l’ottavo vizio, trovato intervistando tante persone in giro per l’Italia. Come dice sempre Battista: «3 prove fanno un indizio, 3 convivenze fanno un matrimonio e 3 matrimoni fanno un poveraccio».

Il comico ci accompagnerà, quindi, in un viaggio attraverso il matrimonio che racchiude in sé tutti e sette i vizi capitali.

In questa nuova stagione, Battista, come un Dante redivivo della Divina Commedia, ha affrontato i peccati che ci accomunano per poi purificarci con una risata redentrice. 8 puntate dedicate ai 7 vizi capitali, più uno…a sorpresa, cercato durante lo show e svelato appunto solo nell’ultimo appuntamento con “Battistology 2 – Gli otti vizi capitali”! Un’ora di spettacolo dal multiforme umorismo, un’ora di viaggio attraverso i peccati analizzati meticolosamente dalla comicità leggera ma pungente, spassosa e verace di Maurizio Battista.

 

Il successo di “Battistology”, oltre al talento di Maurizio Battista, è dovuto al fatto di essere uno show innovativo che unisce la comicità live del teatro con quella on the road, la stand up con la visual comedy: monologhi comici live, storytelling, interviste per strada agli italiani e tanto tanto altro! Il risultato è uno show fatto da e per coloro che vivono nel Belpaese.

Anche quest’anno, infatti, Battista ha alternato i propri monologhi ad esterne in cui approfondiva e verificava sul campo il tema trattato in puntata, tra novità e conferme rispetto alla scorsa edizione: ancora presente, per esempio, la rubrica “Dillo in doppia fila” dove in una piccola location filmata da una telecamera, le persone che passano, provenienti da tutta Italia, vengono interpellate sul vizio protagonista della puntata. Novità di quest’anno, invece, sono state le visite di Maurizio dallo psicologo, dove il comico cercava di farsi spiegare da un punto di vista scientifico l’origine del vizio protagonista della puntata.

“Battistology 2 – Gli otto vizi capitali” è un format originale, pensato da Comedy Central Italia, scritto da Maurizio Battista con Paola Tiziana Cruciani, Marcello Conte e Giuseppe Colella.

La regia è di Claudio Bozzatello e lo show è prodotto da VERVE MEDIA COMPANY.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.