BDE Big Dick Energy: che significa la parola nel tweet di Ariana Grande

Tweet rimosso dalla bacheca della cantante dopo le polemiche sul commento dedicato al suo fidanzato.

ArianaGrande

 

Un tweet di tutto rispetto a favore dell’attore Pete Davidson da parte della sua fidanzata Ariana Grande. L’espressione BDE ossia Big Dick Energy che la cantante ha scritto sul noto social network per sottolineare la virilità del fidanzato, ha scatenato non poche obiezioni tra i media.

Significato di BDE

La traduzione letterale è: big significa grande, dick significa pene ed energy energia.

La popolarità del tweet è diventata quasi incontrollabile nel giro di poche ore, tanto da costringere i media americani a vertere ciò che lei voleva ammettere, con una definizione di attitudine, carisma e una potente energia impossibile da non notare.

Nell’Urban Dictionary infatti, ossia il vocabolario online delle espressioni gergali più famoso del web, all’acronimo BDE corrisponde la definizione: “sicurezza senza arroganza, in modo disinvolto”.

Perciò niente a che fare con il sesso, tant’è che il BDE è un’idoneità che può appartenere anche alle donne, non solo agli uomini, in quanto non è legata all’aspetto fisico.

BDE è un’attitudine, quel carisma che in pochi possiedono.

ariana 2
Ariana Grande con il fidanzato Pete Davidson

A chi appartiene il BDE

Negli Stati Uniti l’espressione BDE sta seriamente minacciando il primato della popolare LOL, tanto da essere entrata di diritto nell’Urban Dictionary.

Ecco che è iniziata una gara di assegnazione del termine a diversi personaggi famosi: Harry Styles, Anthony Bourdain e Rihanna, Cate Blanchett,  Serena Williams e Kim Kardashian che ne ha da vendere.

L’attitudine pare possa essere anche accostata a oggetti inanimati, come per esempio i videogiochi Nintendo. Per gli americani, pare che ne abbia pochissima il presidente Donald Trump.

C’è una fazione invece, che opterebbe per la creazione del corrispettivo lessicale femminile, e il Guardian ha già una proposta: “powerful vagina energy”.

Qual è l’equivalente di BDE in Italia?

Il termine non è ancora arrivato “a gamba tesa” nel nostro paese, ciò nonostante il mondo del web, specialmente tra i più giovani, sta iniziando ad impossessarsene ed ha trovato un ipotetico “vincitore”, che però non convince all’unanimità il popolo del web: Alberto Angela.

Attenzione perciò a quando la tendenza arriverà in modo decisivo anche in Italia, in modo da poterla monitorare e saper calibrare giustamente, senza cascare in offese o meriti non dovuti.

 

Scritto da Silvia Pavan

Moglie e mamma. Mi piace scrivere di qualsiasi cosa, non ho un genere preciso. Anzi no, non mi piace scrivere di politica e televisione.
Corro regolarmente tre volte a settimana perché mi piace mangiare e bere bene.

guanciale

Tutte le serie e le fiction Rai in onda da Settembre: ecco il palinsesto

The good doctor attori

The Good Doctor: Trama e Anticipazioni della serie su Rai 1