Michelle Obama, ex First Lady degli Stati Uniti d'America

Becoming: il libro di Michelle Obama uscirà il 13 Novembre

Becoming, l’autobiografia di Michelle Obama, uscirà in Italia il prossimo novembre.

Il libro di memorie dell’ex First Lady degli Stati Uniti d’America uscirà martedì 13 novembre 2018 in tutto il mondo e in 24 lingue. Il titolo in lingua originale sarà Becoming, ossia “Diventare” e sarà pubblicato per l’editore Penguin Random House. Il gruppo editoriale l’anno scorso aveva chiuso un accordo per fare scrivere un libro a entrambi i coniugi Obama.

Libro Michelle Obama, la casa editrice

Il “memoir” di Michelle Obama in Italia verrà pubblicato sia in formato cartaceo che digitale da Garzanti. La notizia è stata annunciata oggi da Stefano Mauri, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo editoriale Mauri Spagnol e Amministratore delegato della stessa Garzanti.

“Grazie a una vita ricca di traguardi perseguiti e conseguiti con determinazione, Michelle Obama è considerata una delle donne più forti e iconiche dei nostri giorni.” si legge nel comunicato stampa della Garzanti. “Da First Lady degli Stati Uniti d’America – la prima afroamericana a ricoprire questo ruolo – ha contribuito a creare la Casa Bianca più accogliente e inclusiva della storia, diventando una energica sostenitrice della causa delle donne e delle ragazze negli Stati Uniti e nel resto del mondo, modificando radicalmente il modo in cui le famiglie possono vivere una vita più sana e attiva, e restando al fianco del marito mentre guidava l’America attraverso alcuni dei suoi momenti più difficili.”

Le memorie dell’ex first lady

La narrazione partirà dalla sua infanzia, vissuta nel quartiere di South Side a Chicago, per poi proseguire lungo gli anni di lavoro, trascorsi tra gli impegni professionali e quelli di madre, fino al periodo trascorso alla Casa Bianca.

L’opera, profondamente riflessiva,descriverà i trionfi e le sconfitte  sia nell’ ambito pubblico sia in quello privato, e racconterà la sua vita attraverso i suoi occhi e le sue parole. “Caldo, saggio e rivelatore, Becoming sarà l’inedito ritratto intimo di una donna che ha costantemente sfidato le aspettative, e la cui storia ci ispira a fare altrettanto”.

La stessa Michelle Obama ha spiegato: Scrivere Becoming ha rappresentato un’esperienza profondamente personale. Mi ha concesso, per la prima volta, lo spazio per riflettere onestamente sulla traiettoria del tutto inaspettata che ha avuto la mia vita – continua la signora Obama –Nel libro parlerò delle mie radici e di come una giovane ragazza del South Side di Chicago ha trovato la sua voce e l’ha usata per dare forza agli altri. Spero che il mio viaggio stimoli i lettori a trovare il coraggio di diventare chiunque desiderino essere. Non vedo l’ora di condividere la mia storia”.

Cosa ne pensi?

4 punti
Upvote Downvote

Total votes: 4

Upvotes: 4

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Book Pride Milano

Book Pride a Milano: Date, Programma e Stand

Lady Bird Saoirse Ronan

Lady Bird: trama, cast e trailer del film con Saoirse Ronan