Benigni querela Report, l’attore contro il programma di Rai 3

benigni-report-querela

Altre grane per Report dopo la polemica che sta impazzando dopo il servizio giudicato schierato a favore degli anti-vax e mandato ieri sera in onda, provocando lo sdegno di medici e opinionisti oggi. L’attore Roberto Benigni ha fatto scattare una querela nei confronti dello storico programma di Rai 3 per delle notizie false e diffamatorie apparse in un servizio sempre di ieri sera dedicato ai fondi dello Stato per il cinema.

Secondo l’autore Giorgio Mottola, diversi fondi statali assegnati a Benigni per il suo progetto di trasformare gli studios di Papigno in una vera e propria Cinecittà in provincia di Terni, sono andati perduti in relazione al flop del progetto del comico toscano. Si è parlato di una cifra spaventosa, 16 milioni di euro dello stato andati persi per “colpa” di Benigni.

Benigni contro Report, la lettera della denuncia

L’attore premio Oscar non ci sta e dopo aver diffidato Report di non mandare in onda il servizio (che è invece stato trasmesso regolarmente) adesso provvede con la denuncia nei confronti della trasmissione. Questo uno stralcio della lettera dell’avvocato Gentiloni: “Nell’interesse dei sigg.ri Nicoletta Braschi e Roberto Benigni, sia in proprio che quali soci di Melampo Cinematografica S.r.l., comunico di aver ricevuto mandato di sporgere querela presso la Procura della Repubblica di Roma nei confronti dei dott.ri Giorgio Mottola e Sigfrido Ranucci, nonché di chiunque altro abbia con loro concorso o cooperato, in relazione alle notizie false e gravemente diffamatorie diffuse nel corso della puntata del 17 aprile 2017 della trasmissione Report”.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Impfung

Puntata Report sui Vaccini, scoppia la polemica: qual è la verità?

oroscopo

Oroscopo di Oggi (19 Aprile 2017): Paolo Fox