Attentato Terroristico Berlino, Video Camion contro Mercatini di Natale

attentato-terroristico-berlino-video

Un impatto terribile che ha sconquassato una tranquilla notte a Berlino. Un camion che finisce nei Mercatini di Natale causando morti e feriti: l’Isis che rivendica l’azione. Il video dell’impatto ha davvero dell’incredibile.

Tutto questo è successo questa sera a Berlino poco dopo le 20 quando un camion di grossa portata si è schiantato a folle velocità così come già successo a Nizza in estate, sui Mercatini di Natale che si svolgevano nel centro della città tedesca. Si è pensato a un incidente, ma quasi immediatamente la pista che è stata seguita dagli inquirenti è stata quella dell’attacco terroristico che è poi stata confermata anche dalla rivendicazione dell’Isis che ha fatto capire che è lo Stato Islamico ad aver messo la firma all’ennesima serata di terrore.

E così anche il cuore della Germania viene colpito e avrà i suoi morti su cui piangere, mentre anche attualmente continua la caccia ai killer che almeno in tre sarebbero riusciti a fuggire nei momenti di caos seguiti all’impatto che vi mostriamo in video. Davvero tragico quello che si è verificato questa sera a Berlino dove una tranquilla serata di svago nei mercatini tradizionali che preparano al Natale si è trasformata in tragedia.

IL VIDEO DELL’IMPATTO DEL CAMION AI MERCATINI

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

attentato-berlino

Attentato Berlino, Isis rivendica la Strage ai Mercatini di Natale

ministero-esteri

Berlino Camion sulla Folla, Morti o feriti Italiani? La Farnesina sta verificando