Si è esibita durante la seconda serata del Festival di Sanremo, la cantante Bianca Atzei, in gara alle 67esima edizione della kermesse musicale con il brano “Ora esisti solo tu”. La canzone è finita nella zona bassa della classifica tra le tre a rischio eliminazione. Di seguito le parole e le immagini estratte dalla sua prima conferenza stampa.
“Questo brano è stato scritto da Kekko Silvestre e parla di me – ha affermato la giovane artista – lo sento molto autobiografico. Secondo me è un pezzo che è arrivo, perché ha colpito il pubblico e questo conta più di ogni altra cosa. Sono qui con una consapevolezza maggiore, sono cresciuta, mi sento diversa, mi sento nuova. Sicuramente ‘Tale e quale show’ è stata una scuola ed una palestra per me, mi ha fatto capire che nella vita bisogna prendere le cose con più leggerezza ed essere anche autoironici”.
“Mi spiace tanto non poter fare la cover questa sera, avevo preparato ‘Con un nastro rosa’ di Lucio Battisti. D’altro canto c’è la possibilità di ricantare il mio inedito, ed è una cosa che trovo positiva come cosa. Il mio disco uscirà entro l’anno, voglio fare le cose con calma, ho deciso di non mettere fretta ai lavori perché nella vita sono abituata a fare un passo alla volta. Per me è un grande onore gareggiare con artisti e persone che stimo, come Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri e tanti altri. Sono felice soprattutto per come ho cantato, per la prima volta nella mia vita sono davvero soddisfatta, ho dato tutto quello che avevo”, ha così concluso il suo intervento Bianca Atzei.