Bianca Atzei a Sanremo 2017: Ora esisti solo tu

bianca-atzei-sanremo-2017

Atteso ritorno al Festival di Sanremo per Bianca Atzei, alla sua seconda presenza sul palco del Teatro Ariston, dopo l’esordio avvenuto due anni fa con “Il solo al mondo”.

Il brano selezionato dal direttore artistico Carlo Conti, si intitola “Ora esisti solo tu” e porta la firma, così come il precedente, di Kekko Silvestre dei Modà, ed anticipa il nuovo album di inediti della giovane artista, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Nata a Milano l’8 marzo del 1987, Veronica Atzei, in arte Bianca, comincia a studiare canto sin da giovanissima. A diciassette anni si iscrive al MAS di Milano, cominciando ad incidere sigle televisive e jingle pubblicitari. Nel 2012 si presenta alle selezioni di Sanremo Giovani, con il suo primo singolo “La gelosia”, che viene scartato così come l’anno successivo con il brano “Arido”.

Le prime soddisfazioni professionali arrivano con “La paura che ho di perderti” singolo estivo presentato al Coca Cola Summer Festival del 2013. L’anno successivo ritenta l’Ariston in coppia con Alex Britti, ma viene nuovamente esclusa. Nel 2015 viene finalmente selezionata con “Il solo al mondo” e lancia il suo primo disco “Bianco e nero”. Per ascoltare “Ora esisti solo tu” non ci resta che aspettare il prossimo Festival della canzone italiana, in programma dal 7 all’11 febbraio 2017.

festival-sanremo-2017

Bianca Atzei | partecipazioni al Festival

2015: Il solo al mondo – 14° posto
2017: Ora esisti solo tu – ???

Bianca Atzei | discografia

2015 – Bianco e nero
2017 – ???

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.