Nuovo episodio di violenza ai danni di un bambino. Il fatto è accaduto all’interno di un appartamento in via Ricciarelli 22, alla periferia ovest di Milano, dove un bimbo di 2 anni è stato trovato senza vita con evidenti segni di violenza. Gli esami del medico legale hanno confermato che a causare la morte del piccolo sono state proprio le lesioni multiple dovute alle percosse subite.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 6:02 di mercoledì mattina, quando i genitori hanno allertato il 118 affermando che il bambino aveva problemi respiratori ma, all’arrivo dei paramedici, era già morto.
Quando i soccorsi e e la polizia sono intervenuti sul posto, hanno trovato in casa solo la madre, una croata di 23 anni, che avrebbe dato la colpa al marito e padre del bambino. Il ragazzo, Aljich Rhustic di 25 anni nato a Firenze ma di origine croata, risulta attualmente irreperibile e le indagini si stanno concentrando su di lui.
Bimbo morto a Milano: la testimonianza
Il prozio del sospettato, precipitatosi davanti al portone dello stabile dopo aver appreso la notizia, ha dichiarato: “Se lo avessi trovato prima della polizia lo avrei ammazzato, non c’è dubbio. Si merita l’ergastolo. È un tipo irascibile e violento, la mia famiglia non gli parla da due anni, da quando mi ha aggredito senza motivo colpendomi alla testa con la fibbia della cintura. Ho ancora la cicatrice”.