Black Mirror: su Netflix inizia oggi la quarta stagione della serie tv

Black Mirror Netflix Quarta Stagione

La quarta stagione della discussa serie tv Black Mirror è finalmente on line! Infatti da oggi 29 dicembre, tutti gli abbonati della famosa piattaforma Netflix, avranno a disposizione tutte le sei puntate, che potranno guardare in qualunque momento. Black Mirror è nata nel 2011, grazie all’intuizione di Charlie Brooker.

Black Mirror: la trama

La particolarità di questa serie tv è che paradossalmente non ha una trama, nel senso che ogni episodio è diverso dall’altro. Tutte le storie hanno però un filo comune: i rischi estremi che potranno esserci nei prossimi anni, dal rapporto morboso che ha l’essere umano con la tecnologia.

La serie in questi anni ha avuto sempre più successo, tanto da spingere il produttore Charlie Brooker, insieme ad Endemol, a ideare sempre nuovi appassionanti episodi. Il grande seguito di Black Mirror, non ha lasciato indifferente la famosa piattaforma Netflix, che nel settembre del 2015, ha annunciato di avere acquistato i diritti della serie tv, pubblicando poi la terza stagione nell’ottobre del 2016. 

Oggi 29 dicembre, è disponibile on line la quarta stagione, che in base alle anticipazioni, dovrebbe essere dello stesso livello narrativo delle altre.

Episodio diretto da Jodie Foster

Uno dei tanti motivi di grande interesse di questa stagione di Black Mirror, è sicuramente riconducibile alla presenza di Jodie Foster, che ha diretto uno degli episodi più interessanti. La puntata si chiama Arkangel, e ha come protagonista una madre molto apprensiva, che vuole proteggere a tutti i costi la figlia dai pericoli del mondo.

La donna in questione impianta un dispositivo nel corpo della povera ragazza, per proteggerla dai pericoli e per cercare di calmare le sue tendenze paranoiche. Ovviamente nell’episodio viene approfondito come sempre il rapporto ossessivo con la tecnologia, ma anche le dinamiche psicologiche nel rapporto tra madre e figlia. La famosa regista americana ha dichiarato di essere onorata, per aver avuto la possibilità di girare un episodio di una serie tv cosi rivoluzionaria come Black Mirror.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Alce Nero Primo Santo Pellerossa

Primo Santo Pellerossa: capotribù Alce Rossa diventerà San Nicholas

10 libri più venduti in Italia

Classifica dei 10 Libri più Letti e Venduti in Italia nel 2017