Boba Fett: A Star Wars Story – James Mangold sarà regista e sceneggiatore dello spin-off

E’ appena uscito nelle sale il secondo spin-off di Star Wars incentrato sul noto contrabbandiere Han Solo ma la Lucas Film sta già lavorando allo spin-off su Boba Fett

Boba Fett Spin-Off
Dart Fener, Lando Calrissian e Boba Fett in una scena del film L'Impero Colpisce Ancora

Boba Fett: A Star Wars Story – E’ da pochi giorni disponibile nelle sale il nuovo spin-off Solo: A Star Wars Story, prodotto dalla Disney – Lucas Film e incentrato sulle origini del celebre contrabbandiere intergalattico Han Solo interpretato dal giovane Alden Ehrenreich, ma la macchina produttiva non accenna a rallentare e mentre sono in produzione Star Wars Episodio 9, diretto da J. J. Abrams, e lo spin-off incentrato su Obi-Wan Kenobi, forse diretto da Stephen Daldry, l’Hollywood Reporter ha recentemente annunciato che James Mangold si occuperà della scrittura e della regia di uno spin-off incentrato sul personaggio di Boba Fett.

James Mangold è un regista e sceneggiatore statunitense conosciuto principalmente per aver diretto e co-scritto gli ultimi due film della trilogia Wolverine: L’Immortale (2013) e Logan: The Wolverine (2017) incentrati sul celebre mutante Wolverine interpretato da Hugh Jackman.
Secondo l’indiscrezione dell’Hollywood Reporter, Mangold è già all’opera sulla sceneggiatura del film che in seguito dovrebbe dirigere per una possibile release non prima del 2020. Legato al progetto potrebbe esserci anche Simon Kinberg, già produttore di Logan: The Wolverine ed inizialmente possibile regista dello spin-off.

Boba Fett: A Star Wars Story – Le scene della Saga in cui compare Boba Fett

Boba Fett è un “clone” umano e uno dei cacciatore di taglie più abili e temuti dell’intera Galassia, introdotto già in Episodio 5: L’Impero Colpisce Ancora (1980) e in Episodio 6: Il Ritorno dello Jedi (1983) è divenuto nel tempo una vera e propria icona pop nonostante nei lungometraggi non appaia mai in volto e non abbia neanche una battuta. Successivamente tra la trilogia prequel, romanzi, fumetti, videogiochi e serie tv sono state introdotte nel canone di Star Wars le origini del personaggio che saranno probabilmente rimaneggiate nella futura pellicola sul personaggio.

Al momento non ci sono notizie dettagliate sulla trama e sul cast dello spin-off che al momento è ancora ad inizio pre-produzione e che dovrebbe intitolarsi Boba Fett: A Star Wars Story. Il prossimo film della saga di Star Wars a debuttare sul grande schermo sarà Star Wars Episodio 9 previsto per il 20 dicembre 2019 e attualmente ancora senza un nome ufficiale.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

GDPR rinviato

Rinvio GDPR: Il decreto europeo sulla privacy è in vigore da oggi?

markrothko

Mark Rothko: il colore nelle opere del pittore senza forme