Bono Vox perde la voce: condizioni di salute

Si trattava del secondo spettacolo relativo all’ “EXPERIENCE & iNNOCENCE” Tour 2018

bono_vox

Concerto da dimenticare per gli U2. Bono Vox ha perso la voce durante l’esibizione di ieri sera a Berlino e la band irlandese è stata costretta ad interrompere la kermesse. Sin dall’inizio dello spettacolo il 58enne frontman degli U2 ha avuto difficoltà nell’esibirsi, al punto tale da sorseggiare diverse volte una bevanda calda da un thermos.

Terminata l’esecuzione di “Beautiful Day” solo grazie al pubblico, abile nel sovrapporre le voci del proprio coro a quella sempre più flebile del cantante, Bono ha abbandonato il palco per quella che è stata spiegata agli spettatori come una pausa per riprendersi.

Dopo circa quaranta minuti, tuttavia, è stato annunciato che il concerto non sarebbe continuato, senza fornire motivazioni, e aggiungendo che gli spettatori avrebbero ricevuto i biglietti per un altro spettacolo. Si trattava del secondo spettacolo relativo all’ “EXPERIENCE & iNNOCENCE” Tour 2018.

Bono Vox perde la voce: il comunicato degli U2

Siamo dispiaciuti per la cancellazione di stanotte – si legge in una nota firmata da Adam, Larry e The Edge sul sito ufficiale della band irlandese -. Bono era in gran forma e con una gran voce prima del concerto e aspettavamo tutti la seconda serata a Berlino. Ma dopo poche canzoni, ha perso completamente la voce”. Altri membri degli U2 riferiscono di aver consultato il medico per comprendere la causa dell’involontario incidente.

“Come sempre, apprezziamo la comprensione del nostro pubblico e il sostegno dei nostri fan a Berlino e quanti hanno viaggiato fin qui da lontano”. “Vi aggiorneremo molto presto”, concludono i tre riferendosi alla programmazione di una nuova data.

 

 

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Che cos'è Libero Mail PEC

Libero Mail Pec: come si crea e come funziona la Posta Certificata?

corteggiare

Perchè si dice corteggiare: origine e significato del termine