Booza Ice Cream: che cos’è il gelato che sembra mozzarella

Da un’antica ricetta mediorentale con gomma arabica, il gelato è gommoso. Ecco la gelateria di New York che l’ha reso popolare.

Gelato booza cos'è

 

Direttamente da Brooklyn arriva un nuovo alimento: il Booza Ice Cream, un gelato gommoso e filante, che si arrotola facilmente al cucchiaino. Scopriamo di cosa si tratta.

Booza Ice Cream ha origini antiche

L’arte culinaria non ha età e anche gelato ha fatto riemergere un’antica ricetta. Per preparare il Booza Ice Cream, due sono gli ingredienti principali: il salep ossia una farina ottenuta dal tubero dell’orchidea e la gomma arabica, sostanza commestibile che impedisce la cristallizzazione degli zuccheri e conferisce al prodotto la sua principale caratteristica di gommosità.

I due ingredienti vengono mescolati in un cestello con zucchero e latte, precedentemente congelati, fino a quando il composto non raggiunge una consistenza densa e cremosa.

Che cos è booza gelato

La consistenza insolita, gommosa, resistente al calore e filante del Booza, è facilmente paragonabile a quella di una mozzarella, tanto che può essere impastato e steso con le mani.

 

La prima gelateria Booza

A Brooklyn, in un negozio di Williamsburg, è stato aperto il negozio “Republic of Booza”. 35 per adesso i gusti disponibili, tra cui crema al pistacchio, caramello salato, zafferano con grani di pepe, la classica vaniglia e la particolare noce nera, horchata de chufa ma anche Oreo salato e il sorbetto al Bloody Mary. La versione più comune è quella della cosiddetta “crema candida” con un sapore simile alla vaniglia con l’aggiunta del caramello.

Il profilo Instagram sta spopolando in tutto il mondo ma per ora, in Italia, sarà solo un appagamento per gli occhi, perché sarà necessario attendere ancora un pò prima di poterlo assaggiare veramente.

Perciò, amanti del gelato classico, non preoccupatevi, il Booza per adesso non surclasserà il vostro amato gelato.

Mentre per i curiosi…prenotatevi il primo volo per New York, il Booza Ice Cream vi aspetta.

Scritto da Silvia Pavan

Moglie e mamma. Mi piace scrivere di qualsiasi cosa, non ho un genere preciso. Anzi no, non mi piace scrivere di politica e televisione.
Corro regolarmente tre volte a settimana perché mi piace mangiare e bere bene.

invasione di campo

Mondiali Russia 2018: chi sono le Pussy Riot dell’invasione di campo

whatsapp

Nuovo Aggiornamento WhatsApp: come gestire le Notifiche