Buon compleanno Naomi Campbell: oggi compie 48 anni

Tanti auguri a Naomi Campbell, nata il 22 maggio del 1970 a Londra.

Naomi Campbell
Naomi Campbell

Naomi Campbell è nata a Streatham, un quartiere di Londra, il 22 Maggio 1970 ed è stata inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo.

La modella è sempre stata molto impegnata nel sociale, dando un contributo alla lotta contro la povertà in Africa, mentre nel 2005 partecipò agli aiuti per i sopravvissuti dell’uragano Katrina.

Naomi Campbell con Iman e Bethann Hardison è portavoce della campagna Diversity Coalition, che denuncia le case di moda che in qualche modo penalizzano le modelle di colore.

La carriera di Naomi Campbell

A soli 16 anni la bella Naomi apparve sulla copertina di Elle e, sempre nello stesso anno, è tra le modelle che posano per  il calendario Pirelli 1987. Nell’agosto 1988 è la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue e di Time Magazine.

È stata testimonial nelle campagne pubblicitarie di molte case di moda e cosmetica. Nella sua carriera ha sfilato per tutte le più grandi maison di moda al mondo come: Versace, Valentino, Givenchy, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Chanel, Fendi, Prada, Roberto Cavalli, Christian Dior, Hermés, Tommy Hilfiger, Yves Saint Laurent, Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs, Vivienne Westwood, Rocco Barocco, Ralph Lauren, Oscar de la Renta e moltissime altre.

In diverse edizioni ha anche partecipato all’annuale sfilata di Victoria’s Secret.

Naomi Campbell per Victoria’s Secret
Naomi Campbell per Victoria’s Secret

Il 22 settembre 2017 è tornata in passerella alla settimana della moda di Milano per rendere omaggio a Gianni Versace nel ventennale della sua scomparsa, insieme alle colleghe Carla BruniClaudia SchifferCindy Crawford e Helena Christensen.

Progetti futuri

Diversamente dalle altre Topmodel, Naomi Campbell non ha mai lasciato completamente la scena della moda sia sfilando in passerella sia diventando il volto di diverse campagne pubblicitarie. Per questo ha destato stupore la sua dichiarazione all’aeroporto Cannes Mandelieu, dopo l’evento Fashion for Relief, che fa pensare che la modella abbia intenzione di lasciare definitivamente la passerella.

Nel frattempo il prossimo 4 giugno la Venere Nera ritirerà il premio di Fashion Icon 2018 conferito dalla Council of Fashion Designers of America, l’associazione che premia le personalità del mondo della moda che si sono distinte nell’arco dell’anno. Prima di lei Rihanna, Beyoncé, David Bowie, Pharrell Williams e Kate Moss. 

JUNGLE BOOK ORIGINS

Mowgli – Il Figlio della Giungla: trailer, trama e cast del film di Andy Serkis

riconoscimento facciale

Cina: dispositivo per il riconoscimento facciale rileva il livello di attenzione degli studenti