Buon Compleanno Raffaella Carrà: compie 74 anni

Trasmissione Eurovision Song Contest

È una data importante per Raffaella Carrà, tra le più amate showgirl italiane, che oggi festeggia il suo settantaquattresimo compleanno. Nel corso dei suoi quasi cinquant’anni di attività, ha condotto svariati programmi di successo, pubblicato ventinove album di inediti e venti raccolte dei suoi maggiori successi, piazzandosi numerose volte ai vertici delle classifiche di tutto il mondo.

RAFFAELLA CARRA’: LA BIOGRAFIA

Nata a Bologna il 18 giugno del 1943, Raffaella Maria Roberta Pelloni si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovanissima, frequentando l’Accademia Nazionale di Danza ed il Centro sperimentale di Cinematografia. Appare sul grande schermo interpretando alcuni ruoli minori in diverse pellicole, fino a debuttare in televisione nel ’62, nel programma “Tempo di musica”. Il successo arriva grazie al grande varietà, con celebri trasmissioni che la consacrano come una delle regine del piccolo schermo: da “Canzonissima” a “Milleluci” con Mina, passando per “Ma che sera”, “Raffaella Show”, “Fantastico”, “Pronto, Raffaella?”, “Domenica in”, “Il principe azzurro”, “Fuori onda”, “Carràmba! Che sorpresa”, il “Festival di Sanremo del 2001”, “Sogni”, “Amore”, “The voice of Italy” e “Forte forte forte”.

RAFFAELLA CARRA’: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra i brani che arricchiscono il suo vasto repertorio musicale, ricordiamo: “Ma che musica maestro”, “Chissà se va”, “Vi dirò la verità”, “Tuca tua”, “Accidenti a quella sera”, “T’ammazzerei”, “Felicità tà tà”, “Rumore”, “Forte forte forte”, “A far l’amore comincia tu”, “Fiesta”, “Tanti auguri”, “E salutala per me”, “Pedro”, “Io non vivo senza te”, “Ballo ballo”, “Soli sulla luna”, “Fatalità”, “Che dolor”, “Rosso”, “Torna da me”, Dolce far niente”, “Amico”, “Replay” e “Cha cha ciao”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

afghanistan

Mosul News: pronta l’offensiva finale sulla città vecchia

Paul McCartney Performs At The Joint At The Hard Rock

Compleanno Paul McCartney, compie 75 anni