Buon Compleanno Sabrina Ferilli, oggi compie 53 anni

Sabrina-Ferilli

Traguardo importante per Sabrina Ferilli, una delle attrici più popolari del cinema italiano, che oggi festeggia il suo cinquantatreesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha preso parte a numerose pellicole di successo, sia sul piccolo che sul grande schermo, ricevendo pareri positivi sia di critica che di pubblico.

SABRINA FERILLI: LA BIOGRAFIA

Nata a Roma il 28 giugno del 1964, Sabrina Ferilli cresce a Fiano Romano, dove si appassiona sin da bambina al mondo della recitazione. Dopo non essere stata ammessa al Centro Sperimentale di Cinematografia, comincia a ricoprire ruoli secondari in film minori, fino al successo raggiunto nel ’94 con “La bella vita” di Paolo Virzì. Tra gli altri registi con il quale ha collaborato, troviamo Mario Monicelli, Bruno Corbucci, Alessandro D’Alatri, Maurizio Ponzi, Ricky Tognazzi, Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Vincenzo Salemme, Neri Parenti, Carlo Vanzina, Enrico Oldoini, Paolo Sorrentino, Maria Sole Tognazzi e Fausto Brizzi. Parallelamente al cinema, realizza per la televisione numerose fiction di successo, da “Commesse” a “Leo e Beo”, passando per “Le ali della vita”, “Rivoglio i miei figli”, “Al di là delle frontiere”, “La terra del ritorno”, “Dalidà”, “La provinciale”, “Due imbroglioni e mezzo”, “Anna e i cinque”, “Caldo criminale”, “Nè con te nè senza di te”, “Baciamo le mani” e “Rimbocchiamoci le maniche”.

SABRINA FERILLI: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Nel corso della sua fortunata carriera ha recitato in numerose pellicole, tra cui ricordiamo: “Ferie d’agosto”, “Il signor quindicipalle”, “I fobici”, “Le giraffe”, “A ruota libera”, “Christmas in love”, “Ecceziunale veramente – Capitolo secondo me”, “Natale a New York”, “Tutta la vita davanti”, “I mostri oggi”, “Natale a Beverly Hills”, “Vacanze di Natale a Cortina”, “La grande bellezza”, “Io e lei”, “Forever young” e “Omicidio all’italiana”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

JerryCalà

Jerry Calà: oggi il Compleanno, compie 66 anni

Roma, teatro Sala Umberto presentazione stagione 2014/2015

Compleanno Marco Columbro, compie 67 anni