“Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”. Questo dev’essere stato il pensiero dei giudici che, in occasione della premiazione per l’esemplare più bizzarro dell’anno di scena a Petaluma, in California, hanno votato il cane più brutto del mondo 2018: Zsa Zsa, una bulldog del Minnesota.
Si tratta del “World Ugly Dog Contest 2018“ che da oltre 30 anni celebra le imperfezioni che rendono particolari e unici tutti i cani.
Chi è l’esemplare più brutto del mondo?
Corpo tarchiato, andatura sgraziata, zampe anteriori storte e lingua ciondolante fanno di Zsa Zsa, bulldog di 9 anni del Minnesota, il cane più brutto del mondo. Lo sgraziato esemplare ha sbaragliato la concorrenza sfilando sul red carpet fino aggiudicandosi così il premio in palio di 1.500 dollari è un soggiorno a New York.
Il “World’s Ugliest Dog Contest”
Il World’s Ugliest Dog Contest è un concorso annuale organizzato a Petaluma, in California, che si svolge da marzo a giugno. Obiettivo dell’evento è premiare il cane più brutto del mondo tra gli esemplari più bizzarri che sfilano sul red carpet. A partire dal 2017, il premio in palio è oscillato da 1.000 a 1.500 dollari, corredato da un trofeo e da un soggiorno gratuito a New York.
Il concorso, che vanta una copertura mediatica internazionale, offre la possibilità di far sfilare cani di qualsiasi razza, senza prestare attenzione agli standard del pedigree.