Cane più brutto del mondo

Cane più brutto del mondo: si chiama Zsa Zsa ed è un bulldog

Si tratta del “World Ugly Dog Contest 2018” che da oltre 30 anni celebra le imperfezioni che rendono particolari e unici tutti i cani

“Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”. Questo dev’essere stato il pensiero dei giudici che, in occasione della premiazione per l’esemplare più bizzarro dell’anno di scena a Petaluma, in California, hanno votato il cane più brutto del mondo 2018: Zsa Zsa, una bulldog del Minnesota. 

Si tratta del “World Ugly Dog Contest 2018 che da oltre 30 anni celebra le imperfezioni che rendono particolari e unici tutti i cani.

Chi è l’esemplare più brutto del mondo?

Corpo tarchiato, andatura sgraziata, zampe anteriori storte e lingua ciondolante fanno di Zsa Zsa, bulldog di 9 anni del Minnesota, il cane più brutto del mondo. Lo sgraziato esemplare ha sbaragliato la concorrenza sfilando sul red carpet fino aggiudicandosi così il premio in palio di 1.500 dollari è un soggiorno a New York.

Il “World’s Ugliest Dog Contest”

Il World’s Ugliest Dog Contest è un concorso annuale organizzato a Petaluma, in California, che si svolge da marzo a giugno. Obiettivo dell’evento è premiare il cane più brutto del mondo tra gli esemplari più bizzarri che sfilano sul red carpet. A partire dal 2017, il premio in palio è oscillato da 1.000 a 1.500 dollari, corredato da un trofeo e da un soggiorno gratuito a New York.

Il concorso, che vanta una copertura mediatica internazionale, offre la possibilità di far sfilare cani di qualsiasi razza, senza prestare attenzione agli standard del pedigree.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

vertice europeo

Vertice UE sull’immigrazione: riformare il Trattato di Dublino

Ariana Grande

Compleanno Ariana Grande: Oggi Compie 25 Anni