Cantano gli Squallor a un matrimonio: intervengono carabinieri per le volgarità

I vicini hanno chiamato i Carabinieri per interrompere l’esecuzione di alcuni brani degli Squallor, ritenuti irrispettosi del decoro

cantano_gli_squallor_a_un_matrimonio
Matrimonio da dimenticare per una coppia di Forio d’Ischia, in provincia di Napoli. Come riporta Il Golfo, la celebrazione è stata interrotta dalla presenza dei carabinieri, intervenuti per interrompere l’esecuzione di alcuni brani degli Squallor, ritenuti irrispettosi del senso del decoro.

Chi sono gli Squallor?

Festeggiamenti all’insegna dell’allegria e del buon cibo a cui faceva da sfondo l’esilarante accompagnamento musicale di una nota band che ha pensato bene di esibire il proprio repertorio sulle note del gruppo napoletano, uno dei più irriverenti del panorama musicale partenopeo: infatti gli Squallor, attivi fino al 1994, si sono contraddistinti per una serie di canzoni dai toni particolarmente espliciti e triviali. Particolarità della band partenopea è stata l’utilizzo di parole particolarmente volgari, prese in prestito dallo slang di periferia più basso, ma giustificato e applicato in un contesto scherzoso.
L’esibizione rocambolesca non è piaciuta al vicinato, profondamente colpito dalla volgarità della festa, tanto da chiedere l’immediato intervento dei Carabinieri, giunti tempestivamente nel locale dopo la seconda canzone del gruppo napoltano.

I carabinieri giustificano l’intervento: “Non è un genere gradito al vicinato”

Non è un genere gradito al vicinato“: questa è la giustificazione dell’intervento avvenuto a diverse decine di minuti dallo scoccare della mezzanotte, in un orario dove i rumori dei festeggiamenti sono ancora tollerati. Con estremo stupore i toni della festa si sono smorzati e l’esplosività degli inni del gruppo satirico napoletano è stata sostituita ben presto da una melodia di accompagnamento.

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.
Amante del calcio e tifosissima della Juventus, amo passare le giornate scoprendo sempre il nuovo, l'inaspettato e l'inedito. Innamorata del buon mangiare e della vita, passo ogni singolo attimo realizzando il sogno più grande che ho: vivere pienamente.

Chi l'ha visto anticipazioni

Anticipazione Speciale Chi L’Ha Visto 18 Luglio

29137000_10156256353596967_8377472880043247010_n

Subsonica annunciano nuovo album “8”: Date e Tappe del Tour