Civitanova Marche Capodanno in piazza, Gigi D’Alessio and friends: il cast

gigi-dalessio

Anna Tatangelo, Raf, Loredana Bertè, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergio Sylvestre, Chiara Grispo, Bouchra e Giulia Luzi, sono solo i primi nomi ufficiali degli artisti che prenderanno parte al concertone Gigi D’Alessio and friends che andrà in scena, per il terzo anno consecutivo, il prossimo 31 dicembre a Civitanova Marche.

L’evento, la cui regia è stata affidata all’esperienza di Roberto Cenci, sarà trasmesso in diretta da Canale 5, in contemporanea radiofonica su RTL 102.5, per oltre quattro ore di musica dal vivo, un grande spettacolo che intratterrà il pubblico durante i festeggiamenti di Capodanno e che li accompagnerà al fatidico countdown della mezzanotte.

Dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno dalla nota Piazza del Plebiscito di Napoli nel 2014 e da Piazza Libertà a Bari nel 2015, la location scelta quest’anno è Piazza XX SettembreCivitanova Marche, con l’intero ricavato della serata che sarà devoluto alle zone colpite dal terremoto.

civitanova-marche

“Siete pronti per la nostra grande festa di Capodanno? – scrive l’artista partenopeo dalla sua pagina Facebook ufficiale – Musica, divertimento assicurato e tanti ospiti che vi presenterò giorno dopo giorno sui social! Quest’anno saremo a Civitanova Marche, una delle città che ospita parte degli sfollati in seguito al terremoto dei mesi scorsi, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti, ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi. Anche quest’anno ci attiveremo per fare del bene: in collaborazione con Mediafriends lanceremo nei prossimi giorni un SMS solidale che sosterrà una raccolta fondi a favore delle popolazioni vittime del terremoto di Ottobre”.

Parole di apprezzamento anche da parte del sindaco della cittadina Tommaso Claudio Corvatta: “Il concerto di fine anno rappresenta un’occasione straordinaria per Civitanova Marche e per tutta l’area colpita dal sisma. Ricevere l’interessamento degli organizzatori ad allestire questo grande spettacolo nella nostra Piazza XX settembre è stato una sorpresa, un privilegio, uno stimolo a misurarci con un evento di indubbia caratura. Siamo convinti che la nostra città saprà offrire un palcoscenico ideale per Gigi D’Alessio, per gli artisti che lo accompagneranno e per Mediaset. Non siamo grandi, numericamente e per ampiezza, come le città che ci hanno preceduto negli anni scorsi, di certo non saremo da meno per calore e partecipazione“. L’appuntamento, dunque, è in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche, o in alternativa in diretta televisiva su Canale 5 e radiofonica su Radio 105.

Capodanno 2017, i concerti in programma nelle città italiane

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

napoli-panorama

Ponte dell’Immacolata a Napoli, cosa fare?

catania-piazza-duomo-allagata

Catania allagata oggi, Video delle alluvioni