Capodanno 2017 a Salerno, Antonello Venditti nella notte di San Silvestro

antonello-venditti

Il Comune di Salerno stamattina ha ufficializzato il cantante che animerà la notte di San Silvestro e accompagnerà i salernitani all’anno nuovo. Sarà Antonello Venditti, infatti, ad allietare la serata e a brindare con i salernitani per l’anno che verrà.

Il noto cantante romano è stato preferito a Max Gazzè e ai Negrita. Venditti torna quindi a Salerno dopo 10 anni esatti dal suo ultimo concerto. Un nome altisonante per la città, che per queste feste natalizie ha deciso di fare le cose in grande, come alle famose Luminarie e al Villaggio di Babbo Natale.

Insieme a Venditti, sul palco che verrà installato sul Lungomare salernitano, a presentare la serata ci sarà la concittadina romana Claudia Gerini, nota attrice e show girl, insieme a Gian Maurizio Foderaro, voce nota di Radio Rai.

salerno-capodanno

Non sono mancate ovviamente le polemiche per la scelta di Venditti, con molti che preferivano la giovanilità e la carica di Gazzè, ma il Comune di Salerno ha scelto la classe romantica del sempre eterno cantante capitolino, che, in compagnia dei suoi inseparabili Rayban, è pronto a far sognare migliaia di fan con le sue canzoni nell’ultima notte dell’anno.

Villaggio Babbo Natale a Salerno, gli Orari

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

guns-roses

Biglietti Guns N’ Roses a Imola, Prezzi: come acquistare i tagliandi?

filippo-tommaso-marinetti

La Cucina Futurista di Marinetti e Fillia: Storia, Ricette e Alimenti